Roma-Fiorentina è il clou di questa domenica dedicata alla quindicesima giornata di Serie A. All’Olimpico va in scena il posticipo serale di campionato, con calcio d’inizio alle 20.45: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo la vittoria di Reggio Emilia la Roma vuole continuità per allontanare le critiche e avvicinare la zona Champions League, in una giornata dove hanno già perso Milan e Napoli fra le rivali. José Mourinho può confermare Rasmus Kristensen dopo il gol partita col Sassuolo, c’è Diego Llorente in difesa come centrale (mancando – come al solito – Chris Smalling). Stavolta il centrocampo dovrebbe completarlo Lorenzo Pellegrini, favorito su Houssem Aouar ed Edoardo Bove. Nella Fiorentina i riflettori sono tutti puntati su Nicolás González, a sorpresa nemmeno in panchina in Coppa Italia col Parma e poi si è capito che era per un problema fisico. Ieri sono arrivate indicazioni confortanti sull’argentino, non scontata però la sua presenza dal 1′: c’è Jonathan Ikoné pronto. M’Bala Nzola mercoledì ha dato segnali dopo tante partite negative, adesso il ballottaggio con Lucas Beltrán non vede più due giocatori in crisi. Vincenzo Italiano deve poi scegliere l’esterno sinistro in attacco, con Christian Kouamé e Riccardo Sottil (quest’ultimo autore del 2-2 in Coppa Italia che ha mandato la sfida ai supplementari prima dei rigori vinti). Roma-Fiorentina avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-FIORENTINA
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; R. Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Fiorentina (4-3-3): P. Terracciano; Kayode, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltrán. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO ROMA-FIORENTINA
La Roma ha vinto le ultime quattro partite interne con la Fiorentina, che ha peraltro il dubbio relativo a Nico González da sciogliere. Vedere uscire l’1 stasera darebbe ottima rendita: 2,10 la quota.