Roma-CSKA Sofia è l’esordio dei giallorossi nella fase a gironi di Europa Conference League. Alle ore 21 il calcio d’inizio all’Olimpico, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Roma stavolta vara il turnover. José Mourinho non può che confermare Stephan El Shaarawy dopo il gol contro il Sassuolo al 91’, valso la vittoria nella partita numero mille in carriera da allenatore del portoghese. Con lui ci saranno anche Eldor Shomurodov, Carles Pérez e l’unico big confermato davanti ossia presumibilmente Lorenzo Pellegrini. In difesa tocca a Riccardo Calafiori, poi si va verso il ritorno di Chris Smalling che ha finalmente superato i problemi fisici ed è pronto a riavere una maglia da titolare. Il CSKA Sofia per la seconda stagione consecutiva si fa la trasferta all’Olimpico, anche se l’anno scorso fu per l’Europa League. L’allenatore Stoycho Mladenov si presenta con un 4-2-3-1 e ha un’assenza per reparto: il difensore Geferson, il centrocampista Amos Youga e l’attaccante Jordy Caicedo. Come punta agirà Kaloyan Krastev, classe ‘99, dalla parte opposta del campo il portiere brasiliano Gustavo Busatto è di chiare origini italiane. Fra gli altri nomi principali della formazione bulgara ci sono il difensore e capitano Jurgen Mattheij e il terzino sinistro Bradley Azikou. Roma-CSKA Sofia avrà come arbitro lo svedese Glenn Nyberg, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CSKA SOFIA
Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Diawara, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. Allenatore: Mourinho
CSKA Sofia (4-2-3-1): Busatto; Turitsov, Lam, Mattheij, Mazikou; Varela, Muhar; Yomov, Carey, Wildschut; Krastev. Allenatore: Mladenov
PRONOSTICO ROMA-CSKA SOFIA
L’anno scorso il CSKA Sofia rimase imbatutto contro la Roma (pareggio all’Olimpico e vittoria in casa), ma stavolta non potrà essere così. Mourinho punta al pacchetto completo di vittoria senza subire gol: Combo 1 e NO GOAL paga 1.83 nel palinsesto BetneroBetnero.