Roma-Cremonese di nuovo in Coppa Italia, come l’anno scorso quando (ma ai quarti anziché agli ottavi) contro ogni aspettativa passarono i grigiorossi. Oggi in campo alle 21 all’Olimpico, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La Roma punta il derby con la Lazio ai quarti di finale di Coppa Italia ma José Mourinho comunque qualche cambio lo fa. C’è Sardar Azmoun con Andrea Belotti in attacco, riposano sia Paulo Dybala sia Romelu Lukaku. Bryan Cristante si sposta centrale di difesa, non tocca però a Renato Sanches a centrocampo in un chiaro segnale di come il portoghese sia ai margini. In porta Mile Svilar è ormai il portiere di coppa assodato e si ripeterà pure oggi. La Cremonese sta lottando per tornare subito in Serie A, con una rosa che dall’arrivo di Giovanni Stroppa ha ingranato. Franco Vázquez è un lusso per la Serie B e assieme a Massimo Coda forma forse il duo d’attacco più forte del campionato cadetto, nel 3-5-2 dell’ex trequartista di Milan, Piacenza e Udinese. Giacomo Quagliata o Luca Zanimacchia per la fascia sinistra, mentre a destra c’è l’ex Genoa Paolo Ghiglione. Dovrebbe invece partire dalla panchina chi la maglia giallorossa l’ha vestita fino a non molto tempo fa: Felix Afena-Gyan. Roma-Cremonese avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CREMONESE
Roma (3-5-2): Svilar; Çelik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Belotti. Allenatore: Mourinho.
Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Valzania, Castagnetti, Collocolo, Zanimacchia; Vázquez, Coda. Allenatore: Stroppa.
PRONOSTICO ROMA-CREMONESE
Se la Roma dovesse di nuovo uscire contro la Cremonese sarebbe una stranezza, specialmente all’Olimpico. Mourinho la Coppa Italia l’ha vinta nel 2009-2010 con l’Inter, ma in giallorosso non è ancora arrivato nemmeno in semifinale: Combo 1 e Over 2.5 si trova a 2,10 da William Hill.