Pronostico Roma-Cagliari, 22ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Roma-Cagliari è in programma alle ore 18 per la ventiduesima giornata di Serie A ed è segnata da tanti assenti in entrambe le squadre. Così le probabili formazioni, col nostro pronostico.

La Roma ha recuperato Rick Karsdorp, che non si è mai allenato in settimana, ma inevitabilmente potrà andare al massimo in panchina: c’è Ainsley Maitland-Niles sulla destra. Non ce l’ha fatta invece Stephan El Shaarawy, subito debutto per Sérgio Oliveira complice l’assenza di Bryan Cristante, squalificato alla pari di Roger Ibañez. Per José Mourinho l’emergenza assoluta è in difesa, dove non c’è nemmeno Chris Smalling: coppia centrale formata da Gianluca Mancini e Marash Kumbulla. Il Cagliari ieri ha annunciato la positività di Simone Aresti, Raoul Bellanova e Matteo Lovato, ai quali poi si è aggiunto Alberto Grassi, mentre di Cristian Oliva ne aveva già parlato Walter Mazzarri martedì dopo il 2-1 sul Bologna. Hanno il COVID-19 anche cinque giocatori della Primavera: sardi con la rosa ridotta all’osso. Leonardo Pavoletti (recuperato) e João Pedro coppia d’attacco obbligata, Gastón Pereiro arma dalla panchina come martedì ma la notizia è il ritorno a disposizione di Nahitan Nández, guarito in settimana. Subito esordio per Edoardo Goldaniga, pure lui reduce dal COVID-19 e obbligato a giocare vista la mancanza di alternative. Roma-Cagliari avrà come arbitro Lorenzo Maggioni, diretta streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CAGLIARI

Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Viña; Veretout, Sérgio Oliveira; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho
Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Nández, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, João Pedro. Allenatore: Mazzarri

PRONOSTICO ROMA-CAGLIARI

Le due assenze inevitabilmente creeranno problemi, col Cagliari reduce da due vittorie consecutive ma dimezzato e atteso da nuovi tamponi per vedere se ci sono altri positivi. Di gol ce ne saranno per forza: paga bene la quota della Combo GOAL e Over 2.5, a 2.10.