Pronostico Roma-Bologna, 30ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Roma-Bologna è la partita che, per i giallorossi, viene in mezzo alle due sfide contro l’Ajax. Si gioca alle ore 18, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La trasferta di Amsterdam ha rilanciato due giocatori che sembravano in grande difficoltà: Pau López e Roger Ibañez. Il primo, dopo il rigore parato a Dušan Tadić, si prende finalmente un po’ di tranquillità a seguito di tante critiche, il secondo ha riscattato gli errori difensivi con il gol decisivo. Senza Chris Smalling scontato che Paulo Fonseca lo riproponga, anche perché complici le assenze (ultima Leonardo Spinazzola) toccherà a Riccardo Calafiori fare il terzo centrale (a meno di un rilancio di Federico Fazio). Tornano titolari Rick Karsdorp, Gonzalo Villar e Carles Pérez, solito ballottaggio in attacco mentre Henrikh Mkhitaryan ha recuperato e avrà uno spezzone nel finale. Il Bologna ha ormai poco da dire al campionato, ma guai a dirlo a Siniša Mihajlović. Il tecnico serbo, portato in Italia proprio dai giallorossi, ha recuperato l’ex Łukasz Skorupski ma potrebbe essere confermato Federico Ravaglia, visto lo stop del polacco per la positività. Torna Rodrigo Palacio dopo la squalifica e sarà titolare, non ce la fa Takehiro Tomiyasu quindi spazio all’ex Lazio Lorenzo De Silvestri a destra. Come al solito Andreas Skov Olsen è favorito su Riccardo Orsolini. Roma-Bologna avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-BOLOGNA

Roma (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Calafiori; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Carles Pérez, Lo. Pellegrini; Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca
Bologna (4-2-3-1): F. Ravaglia; De Silvestri, Danilo L., Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlović

PRONOSTICO ROMA-BOLOGNA

Dopo lo sfogo di Paulo Fonseca si attende di capire la reazione della Roma: dovrebbe essere buona. Il Bologna quattordici mesi fa sbancò l’Olimpico, difficile si ripeta adesso: l’1 è a 1.71.