Roma-Atalanta è il primo dei due grandi posticipi che chiudono la settima giornata di Serie A. Appuntamento alle ore 18 all’Olimpico, di seguito le probabili formazioni e il nostro pronostico.
L’assenza di Rick Karsdorp, che dovrà stare fuori un mese e mezzo, è l’ultimo aggiornamento in casa Roma e non è certo una notizia positiva per José Mourinho. Il titolare a destra diventa Mehmet Zeki Çelik, con Leonardo Spinazzola a sinistra. Quest’ultimo è uno dei ben quattro ex titolari nei giallorossi, assieme a Bryan Cristante, Roger Ibañez e Gianluca Mancini. In attacco poi tornano ovviamente Tammy Abraham e Paulo Dybala, col subentro dell’argentino servito per battere l’HJK giovedì in Europa League. L’Atalanta ha mancato domenica scorsa con la Cremonese la possibilità di arrivare a questa partita in testa da sola, facendosi riprendere sull’1-1. Gian Piero Gasperini continua a cambiare tanto, stavolta va Luis Fernando Muriel centravanti col supporto di Ruslan Malinovskyi ed Éderson. Il nuovo stop di Davide Zappacosta toglie per forza di cose uno dei ballottaggi sulle fasce, dove Brandon Soppy si sta prendendo la maglia da titolare assieme a Hans Hateboer. A completare la difesa con Rafael Tolói e Merih Demiral, visti i soliti assenti, dovrebbe essere Caleb Okoli favorito e di molto nei confronti di Giorgio Scalvini. Roma-Atalanta avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATALANTA
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zeki Çelik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Éderson, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO ROMA-ATALANTA
Chi vince potrebbe approfittare di Milan-Napoli per prendersi un posto d’onore in classifica nelle due settimane di sosta per le nazionali. Si attende gara scorbutica all’Olimpico: Fastbet è a 3.75 l’espulsione e nella scorsa stagione non terminò undici contro undici.