Roma-Atalanta è il big match di oggi in Serie A, in attesa di Napoli-Milan domani che assegna il primato. All’Olimpico scontro diretto alle ore 18, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Per José Mourinho seconda e ultima giornata di squalifica da scontare, in panchina andrà l’ex attaccante Salvatore Foti. La Roma punta su Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo, ossia i grandi protagonisti dell’1-4 dell’andata a dicembre. Ha recuperato Sérgio Oliveira e va quindi verso una nuova panchina Jordan Veretout, rientra anche l’ex Roger Ibañez. Dopo la vicenda legata a una notte in discoteca torna a disposizione Felix Afena-Gyan, punito a livello disciplinare contro lo Spezia. L’Atalanta ha ritrovato la vittoria battendo facilmente la Sampdoria lunedì e cerca di rimanere in scia della Juventus visto che è a -3 ma con una partita in meno. Gian Piero Gasperini può di nuovo contare su Luis Fernando Muriel, che ha smaltito l’infortunio, e ha fra i convocati Ruslan Malinovskyi che lunedì si era fermato nel riscaldamento. Difficile però ci siano entrambi dal 1′, non essendo al 100%, più probabile una staffetta partendo con Mario Pašalić centravanti adattato. In difesa manca l’ex Rafael Tolói, squalificato per un’ammonizione presa nei minuti finali della scorsa partita (a risultato già acquisito), lo rimpiazza José Luis Palomino. Roma-Atalanta avrà come arbitro Davide Massa, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATALANTA
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Sérgio Oliveira, Viña; Lo. Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Foti (Mourinho squalificato)
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners, Pessina; Pasalic. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO ROMA-ATALANTA
La Roma in campionato non perde dal rocambolesco 3-4 con la Juventus del 9 gennaio, l’Atalanta invece ha ripreso a vincere solo cinque giorni fa. Più facile andare sull’Over 2.5, anche perché non è dato basso come al solito: si trova a 1.70.