Rijeka-Napoli è la terza partita degli azzurri nel girone di Europa League. Si gioca alle ore 18.55, in contemporanea con Real Sociedad-AZ Alkmaar: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Rijeka è la squadra che ha avuto più difficoltà in questo inizio di girone, avendo perso entrambe le partite (e male quella contro l’AZ Alkmaar). Non solo: l’avvicinamento alla partita di oggi è stato caratterizzato da problemi con il Coronavirus, visti alcune situazioni a rischio. Alla fine non sembra ci siano positivi, ma mancheranno fra i titolari Domagoj Pavičić e soprattutto Franko Andrijašević. Dovrebbe essere un 5-3-2 quello di Simon Rožman, con in attacco l’ex Primavera della Juventus Sandro Kulenović. Curiosità: nei croati c’è in rosa un napoletano, il difensore classe ’96 Armando Anastasio, ex Monza. Il Napoli ha risistemato la questione classifica con la vittoria di San Sebastián, e Gennaro Gattuso ha fatto intendere che la formazione sarà più o meno la stessa. Probabilmente non con Lorenzo Insigne, convocato ma reduce dall’infortunio di giovedì scorso con la Real Sociedad: giocherà uno spezzone di partita, da capire se a gara in corso (più probabile) o da titolare. Al suo posto favorito Hirving Lozano su Elif Elmas, reduce dalla positività al Coronavirus. Squalificato Victor Osimhen, da centravanti ancora Andrea Petagna. Rijeka-Napoli avrà come arbitro lo finlandese Mattias Gestranius, diretta TV su Sky Sport Collection e Sky Sport 253.
PROBABILI FORMAZIONI RIJEKA-NAPOLI
Rijeka (5-3-2): Nevistić; Tomečak, João Escoval, Veloski, Smolčić, Štefulj; Lepinjica, Pavičić, Lončar; Kulenović, Menalo. Allenatore: Rožman
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Maksimović, Koulibaly, Mário Rui; Lobotka, Demme, Bakayoko; Politano, Petagna, Lozano. Allenatore: Gattuso
PRONOSTICO RIJEKA-NAPOLI
Napoli largamente favorito per questa partita: deve solo evitare di ripetere quanto fatto contro l’AZ Alkmaar due settimane fa, ma il Rijeka è molto più debole degli olandesi. Si può giocare la Combo 2 e NO GOAL, che Snai dà a 1.90 come quota.