Repubblica Ceca-Svizzera è in programma alle ore 20.45 per il Gruppo 2 della Lega A di UEFA Nations League. Ecco le probabili formazioni e il pronostico per la partita di Praga.
La Repubblica Ceca deve ripartire dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, che ha fatto seguito invece a una fase finale degli Europei certamente di buon livello. È rimasto in panchina Jaroslav Šilhavý, che deve necessariamente iniziare un nuovo ciclo almeno in attacco. Questo perché non sono disponibili né Antonín Barák, che ha finito anzitempo il campionato col Verona, né il miglior giocatore offensivo Patrik Schick. Adam Hložek è il nome nuovo del calcio ceco, il classe 2002 che dallo Sparta Praga andrà al Bayer Leverkusen supporterà Jan Kuchta con Jakub Jankto. La Svizzera, purtroppo, ai Mondiali ci andrà a spese dell’Italia e per Murat Yakin queste quattro partite di UEFA Nations League sono anche in preparazione del Qatar. Solito 4-2-3-1, con Xherdan Shaqiri dietro molto probabilmente Breel-Donald Embolo, a centrocampo Remo Freuler assieme a Granit Xhaka. Negli elvetici però i migliori, a livello di rendimento, arrivano dalla Bundesliga: il portiere Yann Sommer, fra i pochi a salvarsi col Borussia Mönchengladbach, e l’ex Udinese Silvan Widmer che farà il terzino destro dopo un ottimo anno al Mainz. Repubblica Ceca-Svizzera avrà come arbitro il tedesco Daniel Siebert.
PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA-SVIZZERA
Repubblica Ceca (3-4-2-1): Vaclík; Zima, Brabec, Jemelka; Coufal, Sadílek, Souček, Zelený; Jankto, Hložek; Kuchta. Commissario tecnico: Šilhavý
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka; Steffen, Shaqiri, Zuber; Embolo. Commissario tecnico: Yakin
PRONOSTICO REPUBBLICA CECA-SVIZZERA
Una squadra che rinnova molto rispetto al 2021 contro una che invece fa della continuità il suo punto di forza e non certo da oggi. Paga più o meno quanto la vittoria esterna la Combo X2 e Under 2.5, su Snai è a 2.15 ed è consigliata.