Repubblica Ceca-Moldavia vale il secondo e ultimo posto per la qualificazione diretta agli Europei del prossimo anno in Germania dal Gruppo E, dove è già dentro l’Albania ed è già fuori la Polonia pur essendo prima degli ospiti (riposa). Calcio d’inizio alle 20.45 a Olomouc, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Per la Repubblica Ceca, protagonista due anni fa nell’ultima edizione degli Europei, mancare la qualificazione diretta sarebbe già di suo un fallimento. Jaroslav Šilhavý ha escluso a sorpresa Vladimír Coufal, Jan Kuchta e Jakub Brabec, sostanzialmente “cacciati” anche se non è noto il motivo. Tomáš Souček sta sopperendo anche a un periodo non felicissimo per gli attaccanti, con Tomáš Čvančara che sta ritrovando la miglior condizione e dovrebbe far coppia con Adam Hložek nel 3-5-2. La Moldavia arriva quarta all’appuntamento con la (possibile) storia, ma vincendo sarebbe seconda perché supererebbe i rivali odierni e la Polonia ferma per il turno di riposo. Serghei Cleșcenco vuole raggiungere l’obiettivo e lo fa con un 3-4-3 dove sono pochi i giocatori noti a livello internazionale. Uno è l’attaccante Ion Nicolăescu, che gioca in Olanda nell’Heerenveen, l’altro è Oleg Reabciuk ora allo Spartak Mosca ma visto anche in Grecia con la maglia dell’Olympiakos. Ioan-Călin Revenco nell’ultima partita è uscito per infortunio e stasera non ci sarà, lo rimpiazzerà Maxim Cojocaru sulla fascia destra. Repubblica Ceca-Moldavia avrà come arbitro lo svizzero Sandro Schärer.
PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA-MOLDAVIA
Repubblica Ceca (3-5-2): Staněk; Zima, Vitík, Holeš; Provod, Sadílek, Král, Douděra; Souček; Čvančara, Hložek. Commissario tecnico: Šilhavý.
Moldavia (3-4-3): Răilean; Posmac, Baboglo, Crăciun; Cojocaru, Rață, Moțpan, Reabciuk; Caimacov, Nicolaescu, Postolachi. Commissario tecnico: Cleșcenco.
PRONOSTICO REPUBBLICA CECA-MOLDAVIA
La Moldavia è a un soffio dalla gloria ma appare difficile che possa espugnare Olomouc e completare un percorso già comunque ottimo. La Combo 1 e Over 2.5 è una buona giocata per questa partita, su Snai si paga 1,75.