Repubblica Ceca-Inghilterra fa cominciare gli Europei Under-21 per il Gruppo C. Si gioca a Batumi, in Georgia, alle ore 18: così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La Repubblica Ceca arriva a questi Europei Under-21 senza nomi particolarmente conosciuti, quindi sarà interessante conoscerli in questo girone. Jan Suchopárek va col 4-3-3, Václav Sejk il centravanti con Matěj Jurásek e Matěj Valenta come esterni. Martin Vitík, uno dei due centrali, è un altro degli elementi centrali della nazionale ceca. L’Inghilterra invece è molto più conosciuta, con Aidy Boothroyd che sa bene come gestire i suoi talenti. Noni Madueke è uno degli infiniti acquisti del Chelsea nell’ultimo anno, non ha avuto grande minutaggio ma spera in questo torneo di mettersi in mostra. Emile Smith Rowe ha invece superato i problemi fisici che l’hanno frenato nel momento decisivo della stagione con l’Arsenal ed è uno degli osservati speciali. Levi Colwill in difesa è reduce da un’ottima stagione con il Brighton di Roberto De Zerbi, anche se pure lui è di proprietà del Chelsea. Fra i nomi principali da segnalare negli Young Lions c’è anche Harvey Elliott, che ha già all’attivo diverse presenze con il Liverpool tra Premier League e Champions League: sarà la mezzala sinistra. Repubblica Ceca-Inghilterra Under-21 avrà come arbitro il belga Horatiu Fesnic, diretta TV su Rai Sport.
PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA-INGHILTERRA
Repubblica Ceca (4-3-3): Jaros; Gabriel, Vitík, Pojezný, Fukala; Žambůrek, Červ, Karabec; Jurásek, Sejk, Valenta. Commissario tecnico: Suchopárek
Inghilterra (4-3-3): Trafford; Aarons, Harwood-Bellis, Colwill, Thomas; Ramsey, Skipp, Elliott; Madueke, Gibbs-White, Smith Rowe. Commissario tecnico: Boothroyd
PRONOSTICO REPUBBLICA CECA-INGHILTERRA
L’Inghilterra dovrebbe riuscire a vincere questa partita, anche se ritrova la nazionale con cui aveva battagliato nel girone di qualificazione. Possibile la Combo 2 e Over 1.5 per la partita di Batumi, opzione data a 1.85 come quota di Snai.