Repubblica Ceca-Germania è il match fra le due squadre che nel Gruppo C degli Europei Under-21 non sono certo partite al meglio. Alle 18 squadre in campo a Batumi, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Repubblica Ceca ha retto un tempo contro l’Inghilterra, poi si è arresa al maggior tasso tecnico degli Young Lions. Per Jan Suchopárek alla fine la scelta sul modulo è ricaduta sul 4-2-3-1, lasciando Václav Sejk come unica punta. Potrebbe non schierarlo però anche oggi, con Daniel Fila fra le poche novità rispetto a giovedì. L’alternativa è passare al 4-3-3, perché Adam Karabec spinge per esserci dal 1′. La Germania ha sprecato molto contro Israele, in particolare due rigori: Youssoufa Moukoko ha sbagliato il primo, Jessic Ngankam si è fatto parare il secondo quando peraltro gli avversari erano rimasti in dieci uomini. Non è bastato il gol di Yann Aurel Bisseck, il difensore centrale dell’Aarhus pronto a firmare per l’Inter che però si era fatto saltare troppo facilmente in occasione del vantaggio avversario. Per i tedeschi di Antonio Di Salvo sarà necessario riscattarsi oggi, per non rischiare all’ultima giornata. Per questo probabile una formazione offensiva, con Denis Huseinbašić che si esprimerà come trequartista nel 4-3-1-2 dove Kevin Schade farà coppia col già citato Moukoko. Repubblica Ceca-Germania Under-21 avrà come arbitro il norvegese Espen Eskås, diretta streaming su UEFA TV.
PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA-GERMANIA
Repubblica Ceca (4-3-3): Jaroš; Gabriel, Hranáč, Vitík, Cedidla; Karabec, Červ, Kaloč; Jurasék, Fila, Kušej. Commissario tecnico: Suchopárek
Germania (4-3-1-2): Atubolu; Vagnoman, Matriciani, Bisseck, Netz; Krauss, Keitel, Stiller; Huseinbasic; Moukoko, Schade. Commissario tecnico: Di Salvo
PRONOSTICO REPUBBLICA CECA-GERMANIA
Ci si attende qualcosa di più dalla Germania, anche semplicemente sotto forma di voglia di riscatto rispetto alla partita contro Israele. Il 2 non paga malissimo, senza combo è dato a 1.65 usando 888sport come riferimento quote.