Repubblica Ceca-Albania mette in palio il primato del Gruppo E delle qualificazioni agli Europei, con i padroni di casa che hanno un punto in più. Calcio d’inizio alle ore 20.45 all’Eden Aréna di Praga, così le probabili formazioni e il pronostico.
La Repubblica Ceca deve fare a meno di Antonín Barák, che a luglio ha riportato un’infezione e non è ancora tornato in campo con la Fiorentina. Jaroslav Šilhavý per cercare di mantenere il primo posto ha in Tomáš Souček il solito incursore di altissimo livello, stavolta nei due davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Adam Hložek ha visto il suo Bayer Leverkusen avere un inizio di stagione scintillante in Bundesliga e arriva alla partita con la nazionale in grande fiducia. Nell’Albania il commissario tecnico è sempre Sylvinho, l’ex terzino di Arsenal e Barcellona. In porta va Etrit Berisha, che pur perdendo 0-2 domenica con la Juventus ha esordito al meglio con l’Empoli parando un rigore a Dušan Vlahović. Squadra composta da tanti “italiani”, con Elseid Hysaj terzino destro, la coppia centrale con Berat Djimsiti e Ardian Ismajli, il redivivo Kristjan Asllani a centrocampo e Nedim Bajrami come trequartista. Occhio poi a Myrto Uzuni, in gol nell’unica vittoria del Granada in questo inizio di stagione in Liga (nel 3-2 al Mallorca). Repubblica Ceca-Albania avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor.
PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA-ALBANIA
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Pavlenka; Coufal, Holeš, Krejčí, Jurásek; Souček, Král; Černy, Hložek, Jurečka; Kuchta. Commissario tecnico: Šilhavý.
Albania (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani; Seferi, Bajrami, Uzuni; Çikalleshi. Commissario tecnico: Sylvinho.
PRONOSTICO REPUBBLICA CECA-ALBANIA
La Repubblica Ceca sta provando a inserire qualche elemento nuovo rispetto alla squadra che ha partecipato agli Europei due anni fa, qualche risultato inizia a intravedersi. L’Albania sarà un osso duro, ma la Combo 1 e Under 3.5 a 2 su Snai ci sta.