Rennes-Nizza è l’ultima partita della diciassettesima giornata di Ligue 1, il secondo di due turni durante le feste del campionato francese. A seguire le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 21.
Al Rennes non è bastato il gol dell’ex Bologna Arthur Theate nella partita di giovedì scorso contro il Reims, perché poi è uscito sconfitto per 3-1. Bruno Génésio ritrova Lovro Majer, reduce dal terzo posto ai Mondiali con la Croazia, che partirà dalla panchina. Amine Gouiri e Arnaud Kalimuendo saranno la coppia d’attacco nel 4-4-2 dell’ex allenatore del Lione. Il Nizza ha ripreso la Ligue 1 imponendo lo 0-0 giovedì al Lens, risultato che alla luce di quanto hanno fatto i giallorossi ieri col PSG (3-1, prima sconfitta in campionato dei parigini) va valutato ancora meglio rispetto a quattro giorni fa. Lucien Favre è sempre privo di Aaron Ramsey, ma ormai l’assenza dell’ex Juventus non fa più notizia. Il 3-4-3 prevede Nicolas Pépé e Ross Barkley come esterni, con Gaëtan Laborde punta centrale. L’ex Chelsea potrebbe anche spostarsi di ruolo, ma così cambierebbe lo schieramento. In mezzo al campo Mario Lemina col figlio d’arte Khépren Thuram, in porta c’è sempre Kasper Schmeichel nonostante qualche voce di mercato che lo vedrebbe vicino a tornare al Leicester City già a gennaio. Rennes-Nizza avrà come arbitro Ruddy Buquet, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI RENNES-NIZZA
Rennes (4-4-2): Mandanda; H. Traoré, Omari, Theate, Meling; Bourigeaud, Xeka, Tait, Terrier; Gouiri, Kalimuendo. Allenatore: Génésio
Nizza (3-4-3): Schmeichel; Todibo, Dante, Rosario; Lotomba, Lemina, Thuram, Bard; Pépé, Laborde, Barkley. Allenatore: Favre
PRONOSTICO RENNES-NIZZA
In casa il Rennes non perde dal 7 agosto, ossia dall’inizio della Ligue 1 contro il Lorient (0-1). Nizza però imbattuto da tre mesi e un giorno, quindi stiamo parlando di due squadre che sanno fare punti a lungo: X a un interessante 3.70 su William Hill.