Pronostico Reims-Marsiglia, 34ª giornata Ligue 1: probabili formazioni

0

Reims-Marsiglia è l’anticipo della quintultima giornata di Ligue 1, campionato che a differenza degli scorsi anni è risultato molto avvincente. Si gioca alle ore 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La salvezza per il Reims non è più in discussione, e tutto questo grazie a una serie di nove risultati utili consecutivi. I biancorossi di David Guion, dopo il KO del 6 febbraio in casa del Lorient, ne hanno vinte appena due, ma i sette pareggi (tre consecutivi, due per 0-0) hanno chiuso il conto. Sarà 4-1-4-1 il modulo dei padroni di casa, senza l’ex Lazio Valon Berisha fermato da un infortunio ma con Boulaye Dia di punta. Il senegalese è di gran lunga il miglior marcatore: quattordici gol, il secondo (Mathieu Cafaro) ne ha fatti appena quattro. Il Marsiglia invece si gioca ancora le coppe, e deve ringraziare Pol Lirola se è a -1 dal Lens quinto. L’ex Sassuolo e Fiorentina, nel turno infrasettimanale, ha firmato una per lui insolita doppietta trovando il 3-2 sul Lorient al 91′. Problemi in difesa per Jorge Sampaoli, che sta provando a sistemare l’OM: Duje Ćaleta-Car è squalificato, Jordan Amavi e Hiroki Sakai sono infortunati. Nel terzetto difensivo subentra Lucas Perrin con Álvaro González e Leonardo Balerdi. Il tridente offensivo è invece formato da Arkadiusz Milik centravanti con Dimitri Payet e Florian Thauvin esterni. Reims-Marsiglia avrà come arbitro Eric Wattellier, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI REIMS-MARSIGLIA

Reims (4-1-4-1): Rajković; Konan, Faes, Abdelhamid, Foket; Cassamá; M. Doumbia, Chavalarin, Cafaro, Mbuku; Dia. Allenatore: Guion
Marsiglia (3-4-3): Mandanda; Lu. Perrin, González, Balerdi; Lirola, Kamara, Gueye, Nagatomo; Thauvin, Milik, Payet. Allenatore: Sampaoli

PRONOSTICO REIMS-MARSIGLIA

Non sarà una partita semplice per il Marsiglia, anche se ormai il Reims è sicuro di rimanere in Ligue 1 e dovrebbe avere molte meno motivazioni. Chi si fida dell’OM trova però il 2 a una quota più che interessante, 2.15 da William Hill.