È Reggina-Brescia l’anticipo della quintultima giornata di Serie B, uno degli ultimi venerdì della stagione regolare per il campionato cadetto. Queste le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 20.30.
La Reggina si è vista togliere tre punti, per la penalizzazione di inizio settimana complici le questioni burocratiche. Filippo Inzaghi va con David Strelec e Jérémy Ménez in attacco per cercare di riprenderli subito, con Giovanni Fabbian come al solito incursore perfetto anche se in leggero calo complice un problema fisico accusato il mese scorso con l’Italia Under-21. Chi è invece in buona forma è il laterale destro Niccolò Pierozzi, che ha segnato nel pareggio per 1-1 contro il Benevento la scorsa giornata. Quattro punti nelle ultime due giornate per il Brescia, che in sette giornate ha perso solo due partite dopo un momento molto negativo. La squadra di Daniele Gastaldello sta provando a restare aggrappata almeno al treno play-out, dopo che sino a un mese fa appariva spacciata. Nel 2-2 contro la SPAL è stato decisivo il subentro di Giacomo Olzer, ma il giovane attaccante scuola Milan sarà ancora pedina a gara in corso: ci saranno Marcin Listkowski e Pablo Rodríguez, i due ex Lecce, alle spalle di Florian Ayé. Un colpo subito da Flavio Bianchi lo toglie invece dai convocati. Reggina-Brescia avrà come arbitro Lorenzo Meraviglia, diretta TV su Sky Sport 252, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA-BRESCIA
Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Loiacono; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Ménez, Strelec. Allenatore: Inzaghi
Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Łabojko, Björkengren; Listkwoski, Rodríguez; Ayé. Allenatore: Gastaldello
PRONOSTICO REGGINA-BRESCIA
Il calo della Reggina nel 2023 è stato piuttosto netto, mentre nell’ultimo mese il Brescia ha dato segnali di ripresa anche se la classifica è ancora deficitaria. L’X paga 3.25, nel palinsesto di Fastbet.