Pronostico Reggiana-Reggina, 15ª giornata Serie B: probabili formazioni

0

Reggiana-Reggina è la partita che apre il ricco periodo festivo in Serie B, con una domenica che vedrà quasi tutta la quindicesima giornata. Questa è la prima di nove partite, si gioca alle ore 12.30: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La Reggiana ha diverse assenze per la partita dell’ora di pranzo. Indisponibili Marcos Espeche, Gabriel Lunetta, Fausto Rossi e capitan Paolo Rozzio, con Lorenzo Libutti e Augustus Kargbo in dubbio. Quest’ultimo è quello che ha più possibilità di farcela, componendo la coppia con Simone Mazzocchi (miglior marcatore in campionato con sei gol), più Ivan Radrezza a supporto. Al posto del laterale destro dovrebbe giocare, nel 3-4-1-2 di Massimiliano Alvini, Niko Kirwan. La Reggina ha ritrovato col Vicenza un punto dopo tre sconfitte consecutive. Marco Baroni, subentrato a metà dicembre a Domenico Toscano, non è ancora riuscito a trovare la giusta intensità nei calabresi, pure molto sfortunati perché privi dei tre pezzi da novanta in attacco: Germán Denis, Kyle Lafferty e Jérémy Ménez. Ci sarà ancora Rigoberto Rivas come centravanti adattato, spostando Gabriele Rolando ala destra (lui che generalmente parte più arretrato). Possibile sia confermata la stessa formazione del Menti, una novità può essere rappresentata da Thiago Cionek in difesa. Reggiana-Reggina avrà come arbitro Daniel Amabile, diretta TV su DAZN1.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA-REGGINA

Reggiana (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Ajeti; Kirwan, Muratore, Varone, Zampano; Radrezza; Kargbo, Mazzocchi. Allenatore: Alvini
Reggina (4-3-3): Plizzari; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Folorunsho, Crisetig, Bianchi; Rolando, Rivas, Bellomo. Allenatore: Baroni

PRONOSTICO REGGIANA-REGGINA

Partita non certo fra le due squadre più in forma del campionato. Anche per questo si può pensare che, viste le tante assenze, alla fine sia il pareggio a spuntarla: la quota dell’X è piuttosto buona, perché si può giocare con una quota che supera l’1.80 nella maggior parte delle proposte.