Salisburgo-Lokomotiv Mosca è uno dei due anticipi di oggi in Champions League. In Austria si gioca alle ore 18.55 per il Gruppo A, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Salisburgo torna in Champions League a un anno di distanza e senza il suo trascinatore della scorsa stagione, Erling Håland ovviamente andato al Borussia Dortmund. È rimasto però Dominik Szoboszlai, sarà lui il faro degli austriaci in questa seconda campagna europea. Patson Daka è la punta che dovrà provare a sostituire il norvegese, ed è a sua volta un giocatore interessante, ma è chiaro che Jesse Marsch ha un potenziale offensivo inferiore. La Lokomotiv Mosca ha un dubbio pesante, quello relativo al veterano Vedran Ćorluka che è in forte dubbio. Non dovesse farcela pronto Vitaliy Lystsov, accanto al brasiliano Murilo Cerqueira come centrale di difesa davanti all’esperto portiere Guilherme. Anton Miranchuk, fratello di Aleksej passato all’Atalanta, è rimasto ancora in Russia e proverà a ispirare i rossoverdi, che hanno come principale referente offensivo il brasiliano Zé Luis. Marko Nikolić deve rinunciare all’ex Palermo Slobodan Rajković, ci sono poi diverse opzioni per il partner d’attacco fra cui Éder (l’autore del gol vittoria in finale a EURO 2016) e Fëdor Smolov. Red Bull Salisburgo-Lokomotiv Mosca avrà come arbitro l’olandese Serdar Gözübüyük, diretta TV su Sky Sport 254.
PROBABILI FORMAZIONI RED BULL SALISBURGO-LOKOMOTIV MOSCA
Red Bull Salisburgo (4-4-2): Stanković; Ulmer, Wöber, Onguéné, Vallci; Szoboszlai, Junuzović, Mwepu, Okugawa; Koita, Daka. Allenatore: Marsch
Lokomotiv Mosca (4-4-2): Guilherme; Zhivoglyadov, Lystsov, Murilo, Rybus; Zhemaletdinov, Magkeev, Krychowiak, Miranchuk; Zé Luís, Lisakovich. Allenatore: Nikolić
PRONOSTICO RED BULL SALISBURGO-LOKOMOTIV MOSCA
L’anno scorso fu un pirotecnico 6-2 al Genk l’esordio del Red Bull Salisburgo (poi però non passò il turno). Riuscire a ripetersi non sarà così semplice, ma l’Over 2.5 può uscire lo stesso: la quota con cui viene offerto è attorno a 1.65.