Red Bull Salisburgo-Inter può dare la qualificazione agli ottavi di Champions League alla squadra di Simone Inzaghi con due turni d’anticipo, questo a prescindere dal risultato di Real Sociedad-Benfica (che si gioca alle 18.45, mentre in Austria alle 21). Queste le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Lo 0-2 contro il WSG Tirol sabato ha dato un po’ di respiro al Red Bull Salisburgo, che non veniva da un momento positivo. Lì ha fatto doppietta Karim Konaté, che rispetto alla sfida di San Siro è previsto che torni titolare accanto a Roko Šimić. Fra i tanti ragazzi terribili di Gerhard Struber da segnalare il classe 2004 Oscar Gloukh, a segno quindici giorni fa, e i due centrocampisti Lucas Gourna-Douath e Mads Bidstrup. Inter che si presenta con Denzel Dumfries, nonostante abbia fatto solo parte dell’allenamento ieri. Con Juan Guillermo Cuadrado e Benjamin Pavard fuori Simone Inzaghi non esclude di adattare Carlos Augusto a destra, o di alzare Matteo Darmian mettendo Yann Aurel Bisseck che sarebbe all’esordio da titolare in nerazzurro. Ci saranno dei cambi, due già annunciati: Alexis Sánchez (ancora non chiaro se per Lautaro Martínez o Marcus Thuram, in un attacco che ritrova Marko Arnautović) e Davide Frattesi. Scontato anche il ritorno di Alessandro Bastoni in difesa, dopo aver fatto zero minuti sabato a Bergamo contro l’Atalanta. Red Bull Salisburgo-Inter avrà come arbitro l’olandese Serdar Gözübüyük, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI RED BULL SALISBURGO-INTER
Red Bull Salisburgo (4-3-1-2): A. Schlager; Dedić, Solet, Pavlović, Ulmer; Sučić, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Šimić, Konaté. Allenatore: Struber.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martínez, A. Sánchez. Allenatore: Inzaghi.
PRONOSTICO RED BULL SALISBURGO-INTER
Partita difficile per l’Inter, contro una squadra fisica e tecnica. Da provare l’Under 4.5 cartellini, che Snai offre a 1,70 nel suo palinsesto.