Red Bull Salisburgo-Dinamo Kiev ha visto gli austriaci vincere 0-2 all’andata sei giorni fa: oggi in palio un posto nella nuova fase campionato di Champions League. Si gioca alle ore 21 per il percorso piazzate, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
I gol di Nene Dorgeles e Maurits Kjærgaard, due dei ragazzi terribili del Red Bull Salisburgo, permettono agli austriaci di presentarsi alla partita di stasera con un doppio vantaggio da gestire in casa. Pep Lijnders è sempre senza Karim Konaté, il centravanti, ma ci sono il nuovo acquisto Moussa Yeo (pure lui maliano come Dorgeles) e Oscar Gloukh a completare l’attacco. Una squadra giovane che vuole fare tanta strada anche a livello internazionale, oltre che in patria. Per la Dinamo Kiev è una missione quasi impossibile, visto che deve ribaltare lo 0-2 di sei giorni fa in Polonia. Oleksandr Shovkovskyi ha visto rinviato il match di campionato (così come gli austriaci) proprio in vista di questo impegno, ma non ci arriva benissimo complice la sconfitta dell’andata. Il classe 2002 Vladyslav Vanat è una delle speranze in attacco dello storico club ucraino, giocherà assieme al veterano Andriy Yarmolenko che rispetto a lui partirà sulla fascia. A Mykola Shaparenko il compito di mettere ordine in mezzo al campo. Red Bull Salisburgo-Dinamo Kiev avrà come arbitro il turco Halil Umut Meler, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI RED BULL SALISBURGO-DINAMO KIEV
Red Bull Salisburgo (4-3-3): Blaswich; Dedić, Baidoo, Piątkowski, Terzić; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjærgaard; Gloukh, Yeo, Nene. Allenatore: Lijnders.
Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Popov, Mykhavko, Dubinchak; Brazhko, Shaparenko, Pikhalyonok; Yarmolenko, Vanat, Kabayev. Allenatore: Shovkovskyi.
PRONOSTICO RED BULL SALISBURGO-DINAMO KIEV
La Dinamo Kiev non può aspettare granché e sarà costretta a scoprirsi per cercare di recuperare un risultato fortemente condizionato. Sembra l’ideale il GOAL, dato a 1,67 nel palinsesto Betnero.