Real Sociedad-Roma è il ritorno degli ottavi di Europa League, coi giallorossi che hanno vinto 2-0 giovedì scorso. A seguire le probabili formazioni e il pronostico del match dell’Anoeta di San Sebastián.
Real Sociedad costretta a fare almeno due gol per avere possibilità di passare, inevitabile quindi che Imanol Alguacil si affidi ai suoi giocatori migliori. Fra questi Alexander Sørloth, che non sfiderà il connazionale Ola Solbakken perché quest’ultimo non è in lista UEFA, ma anche il giapponese Takefusa Kubo. Dovrebbero partire dalla panchina sia Brais Méndez, sempre molto bravo negli inserimenti, sia Mikel Oyarzabal reduce da un infortunio (a meno di cambio modulo). La Roma gioca a tre giorni dal derby e perciò José Mourinho, anche non volendo, qualche indicazione per la stracittadina dovrà darla. Rispetto al disastro col Sassuolo tornano Bryan Cristante a centrocampo e Roger Ibañez in difesa (fuori quindi Marash Kumbulla, nonostante la squalifica in campionato), c’è anche Lorenzo Pellegrini che giocherà con un caschetto protettivo dopo i trenta punti di sutura in testa. Panchina per Stephan El Shaarawy, che aveva aperto l’andata con il fondamentale gol del vantaggio: sono Nicola Zalewski e Leonardo Spinazzola i favoriti per agire sulle fasce, con Paulo Dybala assieme al capitano dietro Tammy Abraham. Real Sociedad-Roma avrà come arbitro il rumeno István Kovács, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD-ROMA
Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Álex Sola, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Illarramendi, Zubimendi, Merino; Silva; Sørloth, Kubo. Allenatore: Alguacil
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Matić, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO REAL SOCIEDAD-ROMA
Il 2-0 dell’andata è un ottimo risultato per la Roma, che però deve tenere a bada un avversario sicuramente ostico che vuole riaprire la partita al più presto. Il GOAL paga bene: 2.08 da Fastbet.