Real Sociedad-Red Bull Salisburgo nel girone dell’Inter serve per capire se ci sarà un distacco fra le due squadre già qualificate agli ottavi. All’Anoeta appuntamento alle 21 per il Gruppo D, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Real Sociedad ha già chiuso il discorso qualificazione, ma (a prescindere dal risultato di oggi) dovrà andarsi a giocare il primo posto al Meazza. Imanol Alguacil punta a vincere per aumentare le possibilità di avere due risultati su tre il 12 dicembre a San Siro, ma potrebbe fare qualche cambio. Fra questi l’ex Roma Umar Sadiq per Takefusa Kubo e Beñat Turrientes per Mikel Merino. Si rivede anche Kieran Tierney, che per due diversi infortuni non gioca dal 30 settembre e in Champions League dall’esordio con l’Inter. Red Bull Salisburgo già eliminato, ma con buone probabilità può andare in Europa League a giocarsela da protagonista. Gerhard Struber può comunque contare su giocatori molto interessanti, da Oscar Gloukh e Karim Konaté in attacco fino a Strahinja Pavlović in difesa. Ancora fuori Maurits Kjærgaard, così come il centrale di difesa Oumar Solet che sarà sostituito dal polacco classe 2000 Kamil Piątkowski. Fra i tanti giovani possibile una chance dall’inizio per uno di loro, il ghanese Forson Amankwah è il più indicato. Real Sociedad-Red Bull Salisburgo avrà come arbitro l’ucraino Mykola Balakin, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD-RED BULL SALISBURGO
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Odriozola, Elustondo, Le Normand, Tierney; Zubimendi, Turrientes, Méndez; Zakharyan, Sadiq, Barrenetxea. Allenatore: Alguacil.
Red Bull Salisburgo (4-3-1-2): Schlager; Dedić, Piątkowski, Pavlović, Ulmer; Sučić, Bidstrup, Forson; Gloukh; Šimić, Konaté. Allenatore: Struber.
PRONOSTICO REAL SOCIEDAD-RED BULL SALISBURGO
Pur facendo turnover, la Real Sociedad andrà comunque all’attacco come fatto sempre durante il girone. Buona la quota dell’Over 2.5, pagato a 1,75.