Real Sociedad-Napoli è la partita più interessante delle tre italiane impegnate oggi in Europa League. All’Anoeta di San Sebastián si gioca alle ore 21 per la seconda giornata del Gruppo F, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Real Sociedad è prima sia nella Liga sia nel girone di Europa League. Grande inizio di stagione per i baschi di Imanol Alguacil, che oggi farà inevitabilmente qualche cambio. Dovrebbe riposare David Silva, con possibilità di dare l’esordio in campo internazionale a Jon Guridi. Di certo presente Mikel Oyarzabal, il più forte dei biancoblù, con Alexander Isak e Portu a completare il tridente nel 4-3-3. Il Napoli dovrà necessariamente presentarsi in una versione diversa rispetto a quella di giovedì scorso, quando è arrivata l’inattesa sconfitta con l’AZ Alkmaar. Gennaro Gattuso si attende una reazione, e come la settimana scorsa non dovrebbero esserci particolari cambi di formazione. Matteo Politano e Andrea Petagna, dopo il buon subentro a Benevento, possono essere schierati da titolari facendo riposare Lorenzo Insigne (rientrato alla grande dopo l’infortunio) e Victor Osimhen. Tornati a disposizione dopo la positività al Coronavirus sia Elif Elmas sia Piotr Zieliński: per loro previsto un utilizzo più a gara in corso che da subentrati. Stanislav Lobotka entra a centrocampo, Nikola Maksimović in difesa. Real Sociedad-Napoli avrà come arbitro l’inglese Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e TV8.
PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD-NAPOLI
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Guridi, Zubimendi, Merino; Portu, Isak, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimović, Koulibaly, Hysaj; Fabián Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Petagna. Allenatore: Gattuso
PRONOSTICO REAL SOCIEDAD-NAPOLI
Il Napoli deve dare una scossa alla sua Europa League, ma non sarà certo una serata facile. Si può però pensare al GOAL, anche se la quota non è altissima: 1.67 la proposta da Snai.