Pronostico Real Sociedad-Barcellona, 33ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Real Sociedad-Barcellona è la sfida principale della sestultima giornata di Liga. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita che si gioca all’Anoeta alle 21.30.

La Real Sociedad si è un po’ bloccata, complice lo 0-0 col Real Betis, ma è pur sempre reduce da cinque risultati utili consecutivi e il quarto posto è a -5. Imanol Alguacil, non avendo più Mikel Oyarzabal per infortunio, è passato al 4-4-2 col doppio centravanti: Alexander Sørloth assieme ad Alexander Isak. A centrocampo, dove mancherà David Silva fuori due giornate per squalifica dopo l’espulsione di venerdì scorso, attenzione al grande ex Rafinha. Il Barcellona ha subito una pesante e inattesa sconfitta lunedì sera, con lo 0-1 col Cádiz che ha fatto seguito all’eliminazione in Europa League per mano dell’Eintracht Francoforte. Xavi deve evitare un altro KO, che rimetterebbe in discussione il vitale piazzamento in Champions League. In dubbio Gerard Piqué, non tanto per le rivelazioni di questi giorni sulla “trattativa” per portare la Supercopa de España in Arabia Saudita quanto per un problema fisico. Sono cinque le opzioni per l’attacco, con Pierre-Emerick Aubameyang e Ferrán Torres sicuri del posto. L’altro vede Ousmane Dembélé favorito nei confronti di Adama Traoré e Memphis Depay, comunque armi a gara in corso dalla panchina. Real Sociedad-Barcellona avrà come arbitro Carlos del Cerro Grande, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD-BARCELLONA

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Januzak, Zubimendi, Merino, Rafinha; Isak, Sørloth. Allenatore: Alguacil
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dest, Araújo, Piqué, Jordi Alba; Gavi, Busquets, F. de Jong; Dembélé, Aubameyang, Ferrán Torres. Allenatore: Xavi

PRONOSTICO REAL SOCIEDAD-BARCELLONA

Trasferta in terra basca insidiosa per il Barcellona, soprattutto perché arriva dalle due brutte sconfitte in quattro giorni. Il GOAL non spicca certo fra le quote più alte, 1.66 nel palinsesto Betnero, ma dovrebbe comunque uscire.