Real Madrid-Union Berlino prende il via in anticipo, alle 18.45 al Bernabéu. Queste le probabili formazioni e il pronostico per l’anticipo della prima giornata del Gruppo C di Champions League (Napoli spettatore interessato).
Tante assenze ma il Real Madrid ha iniziato la stagione con un filotto, cinque su cinque in Liga. La squadra di Carlo Ancelotti ha sofferto per un tempo domenica sera con la Real Sociedad, poi ci hanno pensato Federico Valverde e Joselu, il sostituto dell’infortunato Vinícius Júnior. A entrambi ha servito l’assist Fran García, ma al giovane terzino sinistro dovrebbe essere preferito il più esperto Nacho Fernández. Con Aurélien Tchouaméni ed Eduardo Camavinga più Luka Modrić di Toni Kroos, in una sorta di passaggio di consegne perché ormai giocano più i due giovani dei due veterani. Per l’Union Berlino è l’esordio assoluto in Champions League, non poteva chiedere palcoscenico migliore contro la squadra che ha fatto la storia del torneo. Dopo due vittorie iniziali sono arrivate altrettante sconfitte per gli uomini di Urs Fischer, battuto 2-1 dal Wolfsburg sabato. Non è bastato il terzo gol di Robin Gosens, con l’ex Atalanta e Inter che si è inserito benissimo (non aveva mai giocato in patria). Il centrocampista Janik Haberer è squalificato, a disposizione invece Leonardo Bonucci ma è più probabile che parta dalla panchina. Real Madrid-Union Berlino avrà come arbitro il norvegese Espen Eskås, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-UNION BERLINO
Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; L. Vázquez, Rüdiger, Alaba, Nacho; Modrić, Tchouaméni, Camavinga; Bellingham; Joselu, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Union Berlino (3-5-2): Rønnow; Diogo Leite, Knoche, Doekhi; Trimmel, Král, Tousart, Laïdouni, Gosens; Becker, Behrens. Allenatore: Fischer.
PRONOSTICO REAL MADRID-UNION BERLINO
Ci saranno tanti gol in questa partita, complice l’attitudine offensiva delle due squadre. Col Real Madrid ovviamente favorito Combo 1 e Over 2.5 alla pari.