Real Madrid-Shakhtar Donetsk si gioca per la terza edizione consecutiva di Champions League, sempre nella fase a gironi. Appuntamento alle ore 21 al Bernabéu, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Real Madrid ha ritrovato contro l’Osasuna Karim Benzema dopo l’infortunio all’esordio in Champions League, ma il francese ha sbagliato il rigore del possibile 2-1 e i blancos sono stati agganciati dal Barcellona in testa. Luka Modrić è a disposizione, ma non al meglio e Carlo Ancelotti ha fatto capire che non sarà titolare: al suo posto Aurélien Tchouaméni. La curiosità è legata al vedere un portiere ucraino contro una squadra ucraina, perché Andriy Lunin sostituisce Thibaut Courtois fuori per sciatalgia. Lo Shakhtar Donetsk si presenta al Bernabéu imbattuto, con vittoria all’esordio a Lipsia e pareggio contro il Celtic. Igor Jovičević ha in Mykhaylo Mudryk il giocatore principale, con l’esterno sinistro che ha fatto benissimo sia in queste due giornate di Champions League sia in altre circostanze e non è più una sorpresa. Unico centravanti Danylo Sikan, mentre il 4-1-4-1 prevede un giocatore davanti alla difesa e questo è il veterano Taras Stepanenko, uno dei non molti rimasti dal gruppo precedente dopo le tante partenze dovute all’invasione russa. Real Madrid-Shakhtar Donetsk avrà come arbitro lo slovacco Ivan Kružliak, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-SHAKHTAR DONETSK
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Éder Militão, Rüdiger, F. Mendy; Valverde, Tchouaméni, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Trubin; Lucas Taylor, Bondar, Matviyenko, Konoplia; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Mudryk; Sikan. Allenatore: Jovičević
PRONOSTICO REAL MADRID-SHAKHTAR DONETSK
La vittoria del Real Madrid è data a troppo poco per poter pensare anche a qualcosa con la combo. Quindi perché non provare la sorpresa? Il GOAL si gioca a 2 e lo Shakhtar Donetsk ha già battuto i blancos di recente.