Real Madrid-Real Sociedad vale tantissimo per gli scenari della Liga, dopo lo 0-0 del Siviglia ieri sera in casa dell’Alavés. Al Bernabéu si gioca alle ore 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Real Madrid può ipotecare buona parte di Liga: se vince va a +8 sul Siviglia con undici giornate ancora da disputare. Carlo Ancelotti ha però anche da pensare in vista di mercoledì, quando ci sarà il ritorno di Champions League col PSG partendo dal KO all’ultimo all’andata. Senza Toni Kroos e Federico Valverde indisponibili tocca a Eduardo Camavinga completare il centrocampo, in difesa sicura la presenza di David Alaba. Turnover? No grazie, semmai a partita in corso. La Real Sociedad è in piena corsa Champions League e ha riscattato con due vittorie il KO di un paio di settimane fa per 4-0 nel derby basco con l’Athletic Club. Reduci dallo 0-2 nel recupero a Mallorca mercoledì, gli uomini di Imanol Alguacil sono privi di alcuni giocatori. In difesa Jon Pacheco o Aritz Elustondo come centrale assieme a Robin Le Normand, dovesse toccare al secondo andrebbe Joseba Zaldua come terzino destro (altrimenti giocano entrambi). Rafinha può far riposare, almeno dal 1′, David Silva che ha giocato tutti e novanta i minuti nel match infrasettimanale. Real Madrid-Real Sociedad avrà come arbitro Jesús Gil Manzano, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-REAL SOCIEDAD
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Camavinga; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Elustondo, Le Normand, Pacheco, Gorosabel; Rafinha, Zubimendi, Merino; Portu, Isak, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil
PRONOSTICO REAL MADRID-REAL SOCIEDAD
Non la partita più semplice dell’anno, ma il favore fatto dal pericolante Alavés è un regalo che il Real Madrid non può non scartare nel momento decisivo della stagione. E l’1 non paga nemmeno pochissimo: 1.61 per Betnero.