Real Madrid-RB Lipsia riparte dalla vittoria per 0-1 dei blancos in Germania, che dà un minimo ma fondamentale vantaggio in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio come di consueto alle ore 21.
Per una volta il Real Madrid può lamentarsi dell’arbitro, visto che arriva a questa partita con la furia per l’assurdo fischio finale di Jesús Gil Manzano mentre Jude Bellingham segnava quello che sarebbe stato il gol del 2-3 a Valencia. L’inglese all’andata non c’era, con Brahim Díaz al suo posto e autore del gol decisivo, stavolta farà lui il trequartista. Più Aurélien Tchouaméni di Nacho Fernández come partner di Antonio Rüdiger in difesa. Il RB Lipsia sa di dover scalare una montagna, ha una squadra che concede sì qualcosa ma anche tanti uomini offensivi. In particolare a centrocampo, con Dani Olmo e soprattutto Xavi Simons che daranno una mano alle due punte Loïs Openda e Benjamin Šeško, quest’ultimo chiamato a dimostrare di valere una big di altissimo livello del calcio europeo. In difesa invece Marco Rose non avrà Mohamed Simakan per squalifica, con Castello Lukeba al fianco di Willi Orbán. Fra i pali ormai Péter Gulácsi si è ripreso il posto dopo un lungo stop già da qualche settimana. Real Madrid-RB Lipsia avrà come arbitro l’italiano Davide Massa, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-RB LIPSIA
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouaméni, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti.
RB Lipsia (4-4-2): Gulácsi; Henrichs, Lukeba, Orbán, Raum; Dani Olmo, Haidara, X. Schlager, Xavi Simons; Openda, Šeško. Allenatore: Rose.
PRONOSTICO REAL MADRID-RB LIPSIA
Si presume che alla fine il Real Madrid riuscirà a bissare il successo dell’andata e qualificarsi. Buona la quota della Combo 1 e Over 2.5, 2,05.