Real Madrid-Liverpool appare un esito scontato, visto il 2-5 di Anfield con cui i blancos si sono imposti tre settimane fa. Queste le probabili formazioni e il pronostico del ritorno degli ottavi di Champions League (ore 21).
Il Real Madrid deve solo completare l’opera, ma vede i quarti di finale di Champions League a meno di un passo. Carlo Ancelotti avrà regolarmente a disposizione Karim Benzema: l’attaccante è reduce dall’ennesimo infortunio stagionale, ma ha recuperato. La scelta da fare è tra Aurélien Tchouaméni o Eduardo Camavinga a centrocampo, dovrebbe spuntarla il primo. Senza David Alaba l’ultima maglia, quella del terzino sinistro, se la prende Nacho Fernández. La stagione del Liverpool ha visto più ombre che luci e soprattutto crolli dopo aver fatto grandi cose: ha perso 2-5 all’andata dopo essere andato avanti di due gol, ha battuto 7-0 il Manchester United dieci giorni fa per poi perdere 1-0 a Bournemouth sabato scorso. Jürgen Klopp è senza Thiago Alcántara e Jordan Henderson a centrocampo, quindi giocherà il giovane Harvey Elliott. C’è Cody Gakpo nel tridente, ormai titolare dopo l’arrivo a gennaio nonostante abbia recuperato Diogo Jota. Dovrebbe essere Ibrahima Konaté il partner di Virgil van Dijk al centro di una difesa non certo ermetica in stagione. Real Madrid-Liverpool avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 2531, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-LIVERPOOL
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Rüdiger, Nacho; Modrić, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Núñez, Gakpo. Manager: Klopp
PRONOSTICO REAL MADRID-LIVERPOOL
Da escludere che il Liverpool possa fare il miracolo, soprattutto in uno stadio come il Bernabéu. C’è comunque alta probabilità di partita aperta: Combo GOAL e Over 2.5 a 1.68 su Betnero.