Real Madrid-Getafe non è solo un derby, ma anche la partita in mezzo alle semifinali di Champions League per i blancos. Al Bernabéu si gioca alle 21, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il pensiero è già a mercoledì, quando all’Etihad Stadium il Real Madrid si giocherà l’accesso alla finale di Champions League ripartendo dall’1-1 dell’andata col Manchester City. Qualche cambio è inevitabile per Carlo Ancelotti, da Lucas Vázquez e Nacho Fernández terzini (Dani Carvajal squalificato) fino a Mariano Díaz per Karim Benzema. Si rivedono anche Marco Asensio e addirittura Eden Hazard, a centrocampo tocca ad Aurélien Tchouaméni centrale con Federico Valverde e Dani Ceballos interni. Praticamente una rivoluzione, visto che il Barcellona è ormai irraggiungibile. Il Getafe proverà ad approfittarne con le sue armi e… un ex dei blaugrana, ossia il centrocampista Carles Aleñá. In attacco c’è invece Borja Mayoral, che è cresciuto nei blancos rimanendone di proprietà fino alla scorsa estate quando è arrivato il riscatto per circa dieci milioni di euro. Terza partita dal suo ritorno per José Bordalás, dopo il ciclo 2016-2021: finora ha perso con l’Espanyol all’esordio e vinto la settimana scorsa col Celta Vigo, entrambe 1-0. Per lui le squalifiche sono due e piuttosto pesanti, Damián Suárez in difesa ed Enes Ünal in attacco. Real Madrid-Getafe avrà come arbitro Juan Martínez Munuera, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-GETAFE
Real Madrid (4-3-3): Courtois; L. Vázquez, Éder Militão, Rüdiger, Nacho; Dani Ceballos, Tchouaméni, Valverde; Asensio, Mariano Díaz, Hazard. Allenatore: Ancelotti
Getafe (4-4-2): David Soria; Juan Iglesias, Djené, Alderete, G. Álvarez; Portu, Maksimović, Arambarri, Aleñá; Jaime Mata, Borja Mayoral. Allenatore: Bordalás
PRONOSTICO REAL MADRID-GETAFE
Il Real Madrid avrà presumibilmente la testa al Manchester City, il Getafe si piazzerà dietro cercando almeno un punto salvezza (è penultimo). Una sorpresa? L’Under 2.5, a 1.82 su Fastbet.