Real Madrid-Barcellona, nuovo Clásico stagionale dopo quelli in Liga e Supercopa de España, stasera alle 21 vale l’andata delle semifinali di Copa del Rey. Queste le probabili formazioni e il pronostico del primo round al Bernabéu.
Carlo Ancelotti ieri ha detto che sceglierà oggi l’undici titolare, non avendo idea di chi schierare. Sembra solo pretattica, perché il Real Madrid ovviamente va coi migliori non avendo più molto da chiedere in Liga (ormai finita ai rivali odierni). Senza David Alaba e Ferland Mendy difesa obbligata, a centrocampo c’è Eduardo Camavinga a fare il vertice centrale. Il terzo del tridente dovrebbe essere Federico Valverde, con Marco Asensio prima alternativa. Il Barcellona a sua volta il campionato lo sta quasi per vincere, pur avendo perso 2-1 contro l’Almería. Anche in questa partita Xavi si è lamentato dell’arbitraggio, ormai una consuetudine, e vuole ripetere la vittoria nella finale di Supercopa de España di un mese e mezzo fa. Un problema al ginocchio impedirà a Robert Lewandowski di esserci, giocherà Ferrán Torres e si passa al 4-2-3-1 mettendo sia Sergio Busquets sia Frenkie de Jong davanti alla difesa. La particolarità può essere Sergi Roberto largo a sinistra, come visto appena sette giorni fa in Europa League col Manchester United. Real Madrid-Barcellona avrà come arbitro José María Munuera Montero, diretta TV su Telelombardia.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-BARCELLONA
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Rüdiger, Nacho; Modrić, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
Barcellona (4-2-3-1): ter Stegen; Koundé, Araújo, Christensen, Baldé; Busquets, de Jong; Raphinha, Gavi, Sergi Roberto; Ferrán Torres. Allenatore: Xavi
PRONOSTICO REAL MADRID-BARCELLONA
La sensazione è che possa essere una partita equilibrata, col Real Madrid che arriva leggermente meglio a livello di uomini. Un’opzione da valutare è l’Over 2.5, contando che molto si deciderà al ritorno: per Snai la quota è 1.80.