Real Madrid-Barcellona dà una nuova versione del Clásico, con un umore ben diverso dalle due squadre per quanto avvenuto a metà settimana in Champions League. La partitissima è alle 21 di stasera: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Real Madrid deve gestire l’euforia della qualificazione alle semifinali di Champions League, con la possibilità di chiudere stasera il discorso titolo (già comunque ipotecato) in Liga. Per Carlo Ancelotti nessun dubbio su centrocampo e attacco, le uniche maglie da scegliere sono in difesa. Dove uno tra Ferland Mendy e Fran García (favorito il primo) agirà sulla fascia sinistra, mentre Nacho Fernández dovrebbe essere regolarmente il centrale nonostante l’annuncio che andrà via a parametro zero. Il Barcellona è uscito con le ossa rotte dalla partita contro il PSG e per Xavi l’unica possibilità di riscatto è prendersi il Clásico tenendo aperta una minima (quanto improbabile) speranza di rimonta. Robert Lewandowski era un fantasma al Montjuïc martedì, dell’attacco quello più in forma è Raphinha che avrà Lamine Yamal come altro esterno. Hanno molto da farsi perdonare Ronald Araújo e João Cancelo, il primo per l’espulsione nel primo tempo che ha avviato il tracollo e il secondo per l’ingenuo rigore costato il terzo dei quattro gol parigini. Real Madrid-Barcellona avrà come arbitro César Soto Grado, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-BARCELLONA
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, Cubarsí, João Cancelo; Pedri, de Jong, Gündoğan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.
PRONOSTICO REAL MADRID-BARCELLONA
Il Real Madrid ha una marcia in più a livello di risultati, uomini e ora pure rendimento internazionale. Pensare che il Barcellona possa portarsi a -5 sarebbe pesante, specialmente visto quello che stanno facendo i blancos: meglio l’1, 1,86 da 888sport.