Giorno di Clásico in Liga: alle 21 si gioca Real Madrid-Barcellona ed è la prima volta che la supersfida va di nuovo in scena al Bernabéu dopo la pandemia. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Real Madrid ha virtualmente chiuso la Liga lunedì scorso, vincendo in casa del Mallorca e portandosi a +10 sul Siviglia. Un colpo pesantissimo che permette a Carlo Ancelotti di stare relativamente tranquillo anche senza Karim Benzema, fuori per infortunio. Al posto del francese giocherà, a sorpresa, Gareth Bale nel quasi inedito ruolo di centravanti. Con lui Marco Asensio e Vinícius Júnior. Senza Ferland Mendy non tocca al veterano Marcelo, ci sarà Nacho Fernández sulla sinistra. Il Barcellona è reduce dalla rimonta vincente di Istanbul, da 1-0 a 1-2 col Galatasaray valso i quarti di finale di Europa League. Xavi è al suo secondo Clásico da allenatore e quello del 12 gennaio in Supercopa de España l’ha perso 2-3 ai tempi supplementari, nella penultima sconfitta dei blaugrana (un solo KO in quindici gare in Liga col nuovo tecnico). Ballottaggio fra Ousmane Dembélé e Adama Traoré per completare il tridente con Pierre-Emerick Aubameyang e Ferrán Torres, c’è poi l’opzione aggiuntiva Gavi anche per il centrocampo. Chi non si tocca è Pedri, reduce da un gol memorabile tre giorni fa. Real Madrid-Barcellona avrà come arbitro Juan Martínez Munuera, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-BARCELLONA
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Nacho; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Bale, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Araújo, Piqué, Jordi Alba; F. de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Aubameyang, Ferrán Torres. Allenatore: Xavi
PRONOSTICO REAL MADRID-BARCELLONA
Sfida che può essere aperta, col Barcellona che ha più necessità di classifica visto che non ha certo garantita la qualificazione alla prossima Champions League. Da Snai Combo GOAL e Over 2.5 a 1.75.