Pronostico Real Madrid-Atlético Madrid, 23ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Real Madrid-Atlético Madrid è il gran derby che domina la ventitreesima giornata di Liga, anche se per entrambe la lotta per vincere il titolo appare già conclusa. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 18.30.

Il 2-5 di Liverpool, con la clamorosa rimonta dopo essere stati due gol sotto, ha lasciato comunque qualche strascico a livello di infortunati nel Real Madrid. Carlo Ancelotti ha perso ad Anfield per infortunio sia David Alaba sia Rodrygo, e non li avrà per un po’. Giocherà Nacho Fernández terzino sinistro, a meno di non adattare di nuovo Eduardo Camavinga (che altrimenti va in mezzo). Occhi puntati su Vinícius Júnior, anche per la triste vicenda degli insulti nel derby. L’Atlético Madrid non ha avuto impegni infrasettimanali, dopo l’eliminazione già quattro mesi fa finendo ultimo nel girone di Champions League. Diego Pablo Simeone ha così sfruttato tutta la settimana per preparare la stracittadina, ricevendo ieri sera la notizia negativa della folle rimonta del Real Betis ora a -1 (da 2-0 a 2-3 contro l’Elche rimasto in nove, gol partita al 95′). Non c’è Rodrigo de Paul per un infortunio muscolare, tocca a Saúl Ñíguez in un 4-5-1 che lascia solo Antoine Griezmann di punta. A centrocampo nuova maglia da titolare per il giovanissimo Pablo Barrios, l’ultimo lanciato dai colchoneros con profitto. Real Madrid-Atlético Madrid avrà come arbitro Jesús Gil Manzano, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Rüdiger, Nacho; Modrić, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
Atlético Madrid (4-5-1): Oblak; Molina, Savić, Hermoso, Reinildo; Llorente, Barrios, Koke, Saúl, Carrasco; Griezmann. Allenatore: Simeone

PRONOSTICO REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID

Nuova edizione di un derby che, anche storicamente, difficilmente riserva soddisfazioni per la parte biancorossa di Madrid. Per questo, vedendo l’1 a 1.81 su Betnero, non si può non giocarlo.