Anche se siamo solo al 4 febbraio il derby Real Madrid-Atlético Madrid si gioca già per la terza volta nel 2024, con una vittoria per parte nei precedenti tra Supercopa de España e Copa del Rey. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partitissima delle ore 21.
Il Real Madrid ha già potuto sorridere ieri sera, con il pareggio per 0-0 tra Girona e Real Sociedad. Comunque vada Carlo Ancelotti e i suoi resteranno primi in classifica, col +1 attuale che può diventare +4 (con le stesse partite disputate stavolta). Nell’altro derby, quello col Getafe, è uscito malconcio Antonio Rüdiger ed è da valutare. Chi non ci sarà di sicuro è Aurélien Tchouaméni, squalificato, con Eduardo Camavinga al suo posto da centrale. L’Atlético Madrid sta incontrando alcune difficoltà, ma anche trovando risorse non sempre avute in stagione come per esempio i subentri di Memphis Depay. L’olandese sarà ancora una volta chiamato in causa da Diego Pablo Simeone a gara in corso, visto che togliere uno fra Antoine Griezmann e l’ex Álvaro Morata non è certo semplice. Un altro ex atteso in campo dal 1′ è Marcos Llorente, favorito su Pablo Barrios. Per il resto il Cholo non sembra intenzionato a modificare qualcosa dallo spartito base dei colchoneros. Real Madrid-Atlético Madrid avrà come arbitro José María Sánchez Martínez, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti.
Atlético Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Witsel, Hermoso, Reinildo, Lino; Barrios, Koke, De Paul; Griezmann, Depay. Allenatore: Simeone.
PRONOSTICO REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID
Per il Real Madrid c’è la possibilità di mettere le mani su ben più di mezzo campionato, dopo aver sorpassato il Girona nel recupero di metà settimana. Può essere partita da 1 pur essendo un derby: 1,66 per 888sport.