Pronostico Real Madrid-Atlético Madrid, 17ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Real Madrid-Atlético Madrid è il gran derby che chiude il weekend per la diciassettesima giornata di Liga. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida delle ore 21.

Con il 2-0 all’Inter il Real Madrid ha portato a nove la serie di vittorie consecutive in tutte le competizioni, valsa il vuoto nella Liga con un netto +8 sulle inseguitrici. Per Carlo Ancelotti c’è il ritorno di Karim Benzema, dopo l’infortunio otto giorni fa con la Real Sociedad: si è allenato e sarà titolare assieme a Marco Asensio e Vinícius Júnior. Rispetto alla Champions League possono essere questi due i cambi di formazione, togliendo Luka Jović centravanti e Rodrygo a destra. L’Atlético Madrid si trova costretto a inseguire, complici alcuni passi falsi come il pesante 1-2 allo scadere col Mallorca. Diego Pablo Simeone, destinato a festeggiare i dieci anni da tecnico dei colchoneros, ha superato in maniera brillante il Porto andando agli ottavi di Champions League nonostante l’emergenza. Un po’ rientra, ma sarà necessario adattare Geoffrey Kondogbia come terzo centrale viste le assenze nel reparto arretrato. Fuori anche Luis Suárez, assenza pesantissima, con Antoine Griezmann il favorito per far coppia è il brasiliano Matheus Cunha. Sarà 3-5-2 per i rojiblancos, mettendo Marcos Llorente e Yannick Carrasco sulle fasce. Real Madrid-Atlético Madrid avrà come arbitro Antonio Mateu Lahoz, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Felipe, Hermoso, Kondogbia; Llorente, De Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Cunha, Griezmann. Allenatore: Simeone

PRONOSTICO REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID

Derby fra chi sta dominando questa Liga e chi ha vinto, al fotofinish contro i rivali di sempre, la scorsa. Per i blancos c’è un’altra décima, non Champions League ma vittoria di fila: l’1 paga bene, 2.04 da 888sport.