Pronostico Real Madrid-Athletic Club, Supercopa de España: probabili formazioni

0

Real Madrid-Athletic Club è la finale di Supercopa de España, dopo che le due squadre hanno battuto rispettivamente Barcellona e Atlético Madrid. A Jeddah, in Arabia Saudita, si assegna il titolo alle ore 19.30: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Real Madrid arriva coi favori del pronostico, è ovvio, ma il Clásico di mercoledì ha portato trenta minuti di tempi supplementari che Carlo Ancelotti dovrà comunque valutare. Sempre senza Dani Carvajal, positivo al COVID-19, dovrà giocare Lucas Vázquez come terzino destro. Più in alto invece Rodrygo vista l’indisponibilità di Marco Asensio (e Gareth Bale). Ma ci sono Karim Benzema e Vinícius Júnior e questa è una garanzia. Federico Valverde, autore del gol decisivo mercoledì sera contro il Barcellona, partirà dalla panchina. L’Athletic Club ha ribaltato l’Atlético Madrid vincendo 1-2 con i gol nel giro di quattro minuti di Yeray Álvarez e Nico Williams, fratello minore di Iñaki Williams. Sarà quest’ultimo a giocare titolare nel 4-4-2 di Marcelino García Toral, che a differenza dell’allenatore avversario ha solo un indisponibile: Unai Vencedor. Oihan Sancet, già autore di una tripletta in questo 2022 il 3 gennaio in casa dell’Osasuna nel derby basco, sarà l’altro attaccante. Per Iker Muniain invece il ruolo sarà più spostato, partirà dalla fascia sinistra. Real Madrid-Athletic Club avrà come arbitro César Soto Grado, diretta TV su NOVE.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-ATHLETIC CLUB

Real Madrid (4-3-3): Courtois; L. Vázquez, Éder Militão, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
Athletic Club (4-4-2): Unai Simón; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Berchiche; Berenguer, Zarraga, Dani García, Muniain; Sancet, I. Williams. Allenatore: Marcelino

PRONOSTICO REAL MADRID-ATHLETIC CLUB

Non sarà una partita semplice per il Real Madrid, ma i blancos partono favoriti nonostante tutto. Si può provare l’1, che William Hill offre a 1.70 nel suo palinsesto e non è bassissimo.