Real Betis-Roma è un tentativo di rivincita per i giallorossi, usciti sconfitti 1-2 all’Olimpico giovedì scorso. Per il Gruppo C di Europa League si gioca alle ore 18.45 all’Estadio Benito Villamarín di Siviglia, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Con nove punti su nove il Real Betis non solo è a punteggio pieno, ma è a un passo dalla qualificazione e con buone possibilità di evitare gli spareggi. Manuel Pellegrini per chiudere il discorso da oggi deve scegliere fra Willian José e Borja Iglesias, quest’ultimo lasciato in panchina all’Olimpico. Germán Pezzella sarà squalificato nella Liga quindi è presumibile che giochi oggi, resta fuori Nabil Fekir per infortunio. La Roma ha già perso due partite su tre in Europa League e non può più sbagliare o rischia. José Mourinho non solo è senza Paulo Dybala, che rivestirà la maglia giallorossa solo nel 2023 dopo l’infortunio calciando il rigore col Lecce, ma è pure privo di Nicolò Zaniolo espulso in maniera ingenua nel recupero sette giorni fa. Largo quindi alla coppia d’attacco formata da Andrea Belotti e Tammy Abraham, con Lorenzo Pellegrini a supporto da trequartista. C’è sempre Nicola Zalewski largo a destra, dopo l’infortunio proprio nella sfida della scorsa settimana di Mehmet Zeki Çelik. Real Betis-Roma avrà come arbitro il greco Tasos Sidiropoulos, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL BETIS-ROMA
Real Betis (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; G. Rodríguez, Guardado; Luiz Henrique, Canales, Joaquín; Willian José. Allenatore: M. Pellegrini
Roma (3-4-1-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matić, Spinazzola; L. Pellegrini; Abraham, Belotti. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO REAL BETIS-ROMA
Per la Roma trasferta difficile ma il margine d’errore in Europa si è molto ridotto complici gli inciampi precedenti. Meglio comunque andare sul GOAL, a 1.72 per William Hill.