Real Betis-Girona rimette in campo la capolista della Liga, a meno di settantadue ore dalla vittoria sull’Alavés che ha confermato la testa della classifica. Per il turno infrasettimanale, diciottesima giornata, a Siviglia in campo alle 19: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Tolto il successo – peraltro sofferto – sul modesto Villanovense in Copa del Rey il Real Betis non vince dal 26 novembre. Vero che in questo periodo ha fermato sull’1-1 il Real Madrid, ma la squadra di Manuel Pellegrini è anche scivolata dall’Europa League agli spareggi di UEFA Europa Conference League. Willian José guida l’attacco, manca Isco per squalifica. Possibile panchina per Juan Miranda, il terzino sinistro che tanto piace al Milan. Il Girona non è più una sorpresa, ma bisogna capire se pagherà gli impegni ravvicinati avendo chiuso lunedì sera la scorsa giornata. Míchel Sánchez aveva perso all’ultimo Viktor Tsygankov prima della partita poi vinta largamente con l’Alavés e l’ucraino, fondamentale come il suo connazionale Artem Dovbyk, non recupera nemmeno oggi. Chi torna a disposizione è invece Cristhian Stuani, che nel 2-4 di Barcellona (dove ha segnato da subentrato) era stato ammonito sotto diffida venendo così squalificato. Anche Yan Couto non è al meglio: non dovesse essere rischiato pronto Arnau Martínez López da terzino destro. Real Betis-Girona avrà come arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL BETIS-GIRONA
Real Betis (4-3-3): Rui Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Abner; Altimira, William Carvalho, Marc Roca; Diao, Willian José; Ayoze Pérez. Allenatore: Pellegrini.
Girona (4-3-3): Gazzaniga; Arnau, Eric García, Blind, M. Gutiérrez; Aleix García, David López, Iván Martín; Portu, Dovbyk, Savinho. Allenatore: Míchel Sánchez.
PRONOSTICO REAL BETIS-GIRONA
La difficoltà extra data dal dover giocare dopo neanche tre giorni sarà un test ulteriore per il Girona. Potrebbe pagare con l’Under 2.5: occhio, è a 2,11 sul palinsesto Betnero.