Real Betis-Athletic Club è la seconda partita della Liga dopo la ripresa, segue Girona-Rayo Vallecano. All’Estadio Benito Villamarín di Siviglia si parte alle 19.15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Real Betis ha fatto una prima parte di stagione ben sopra le aspettative, sia per il quarto posto in coabitazione coi rivali odierni e l’Atlético Madrid sia per aver vinto il girone di Europa League davanti alla Roma. Manuel Pellegrini è senza il difensore Édgar González squalificato, come coppia centrale dovrebbero esserci gli ex Serie A Luiz Felipe e Víctor Ruiz. Nessun dubbio sulla presenza di Borja Iglesias di punta, mentre Aitor Ruibal e Juanmi si giocano il posto come esterno sinistro. L’Athletic Club ha conquistato la posizione in classifica soprattutto grazie ai risultati in casa, dove ha collezionato sedici dei ventiquattro punti ottenuti prima della pausa. Ernesto Valverde sembra intenzionato a mettere Gorka Guruzeta titolare al centro dell’attacco, con i fratelli Iñaki Williams e Nico Williams ai lati. I due sono reduci dai Mondiali con la curiosità di averlo fatto in nazionali diverse, il primo nella Spagna e il secondo nel Ghana. Iker Muniain scala nei tre di centrocampo, dove figura l’unica assenza dei baschi ossia Ander Herrera (infortunato). Real Betis-Athletic Club avrà come arbitro Alejandro Hernández Hernández, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI REAL BETIS-ATHLETIC CLUB
Real Betis (4-3-3): Rui Silva; Sabaly, Luiz Felipe, Víctor Ruiz, Álex Moreno; Guardado, Fekir, William Carvalho; Canales, Borja Iglesias, Ruibal. Allenatore: Pellegrini
Athletic Club (4-3-3): Unai Simón; De Marcos, Y. Álvarez, Iñigo Martínez, Berchiche; Sancet, Vesga, Muniain; I. Williams, Guruzeta, N. Williams. Allenatore: Valverde
PRONOSTICO REAL BETIS-ATHLETIC CLUB
È un vero e proprio scontro diretto per la zona coppe, vista la posizione in classifica che vede i due club a pari punti. Promosso il GOAL, Betnero lo paga 1.78.