RB Lipsia-Real Madrid fa tornare la Champions League ad alto livello dopo due mesi di assenza: alla Red Bull Arena calcio d’inizio alle ore 21. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita di andata degli ottavi di finale.
Contro l’Augsburg sabato in Bundesliga il RB Lipsia ha pareggiato 2-2, con Loïs Openda che si è fatto parare all’81’ il rigore del possibile vantaggio. L’attaccante, una delle certezze di Marco Rose per tutta la stagione, proverà a rifarsi questa sera e farà coppia con Benjamin Šeško, entrambi a segno tre giorni fa. Da due partite è tornato in porta Péter Gulácsi al posto di Janis Blaswich, titolare per oltre un anno a seguito dell’infortunio dell’ungherese (ma poi era rimasto per scelta tecnica). Il 4-0 del Real Madrid sabato nello scontro diretto col Girona porta i blancos a +5 e la Liga probabilmente è ora in cassaforte. Carlo Ancelotti può quindi iniziare a pensare all’impegno europeo, con la Champions League che è di casa. Oggi dovrà però provarci senza Jude Bellingham, che non torna in Germania dove si è rivelato al Borussia Dortmund per un infortunio alla caviglia. Scontata la presenza di Brahim Díaz (in gol nove giorni fa nel derby) come trequartista, dietro Rodrygo e Vinícius Júnior. RB Lipsia-Real Madrid avrà come arbitro il bosniaco Irfan Peljto, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Calcio e Sky Sport 252, streaming Sport Mediaset.
PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-REAL MADIRD
RB Lipsia (4-2-2-2): Gulácsi; Henrichs, Orbán, Klostermann, Raum; Seiwald, Schlager; Dani Olmo, Xavi Simons; Openda, Šeško. Allenatore: Rose.
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Tchouaméni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim Díaz; Rodrygo, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti.
PRONOSTICO RB LIPSIA-REAL MADIRD
Tolto il gol subito allo scadere nel derby, il momento di forma del Real Madrid è ottimo. Vedere il 2 a 2,20 su 888sport invoglia eccome.