RB Lipsia-Manchester United è uno scontro diretto che promette scintille: chi vince passa il turno, il pareggio dà la certezza della qualificazione solo agli inglesi. Calcio d’inizio alle ore 21, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il RB Lipsia deve di fatto solo vincere. Un pareggio potrebbe bastare, a patto che il PSG perda: eventualità, questa, da scartare. Julian Nagelsmann ha assenze pesanti in difesa: oltre a Lukas Klostermann e Konrad Laimer, lungodegenti, mancheranno anche Benjamin Henrichs e soprattutto Dayot Upamecano. Dietro sarà rimesso il veterano Willi Orban. Come modulo sarà 4-3-2-1, mettendo Dani Olmo e Christopher Nkunku dietro Yussuf Poulsen, con Alexander Sørloth dalla panchina. Il KO del Manchester United col PSG ha messo in discussione la qualificazione dei Red Devils: Ole Gunnar Solskjær deve uscire indenne dalla trasferta tedesca per evitare una rovinosa eliminazione. Fred è squalificato, Anthony Martial ed Edinson Cavani sono infortunati: da non escludere un cambio modulo, mettendo un difensore in più (Axel Tuanzebe, di rientro dalla squalifica). Mason Greenwood e Marcus Rashford sono gli unici attaccanti rimasti a disposizione, con Bruno Fernandes a supporto. C’è anche Paul Pogba, dopo che ieri il suo agente Mino Raiola ha detto a Tuttosport che il rapporto è finito e dovrà andare via a gennaio per non lasciare il club a parametro zero. RB Lipsia-Manchester United avrà come arbitro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253.
PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-MANCHESTER UNITED
RB Lipsia (4-2-3-1): Gulácsi; Mukiele, Orban, Konaté, Angeliño; Haïdara, Kampl, Sabitzer; Dani Olmo, Nkunku; Y. Poulsen. Allenatore: Nagelsmann
Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Tuanzebe, Maguire, Lindelöf; Wan-Bissaka, McTominay, Pogba, Alex Telles; Bruno Fernandes; Greenwood, Rashford. Manager: Solskjær
PRONOSTICO RB LIPSIA-MANCHESTER UNITED
Match aperto a qualsiasi risultato e fra due squadre che possono far male in tanti modi. L’Ove 2.5 è dato a 1.60 su William Hill: non tantissimo, ma ci sta.