Pronostico RB Lipsia-Mainz, 18ª giornata Bundesliga: probabili formazioni

0

RB Lipsia-Mainz è una delle partite del primo sabato pomeriggio di Bundesliga del 2022, col campionato tedesco ieri aperto dal KO del Bayern Monaco. Calcio d’inizio alle ore 15.30, così le probabili formazioni col nostro pronostico.

La prima parte di stagione del RB Lipsia non è stata certo da incorniciare, anzi. Il KO con l’Arminia Bielefeld con cui ha chiuso il 2021, primo sotto la guida di Domenico Tedesco, ha fatto passare le feste nella seconda metà della classifica. Ora, con Amadou Haidara e Ilaix Moriba in Coppa d’Africa, la lista degli indisponibili si allunga: c’è pure Emil Forsberg. Chi dovrebbe farcela è Christopher Nkunku, di gran lunga il migliore nel girone d’andata. Il Mainz si trova due punti sopra i rivali odierni e ha la seconda miglior difesa della Bundesliga, dietro al Friburgo. Bo Svensson ha trovato gli equilibri giusti, anche se nell’ultimo mese e mezzo ha alternato vittoria e sconfitta (l’ultima l’ha persa con l’Eintracht Francoforte). Negli ospiti gli assenti sono meno, l’unico fra i titolari è il capitano Moussa Niakhaté che sarà sostituito da David Nemeth. Negli ultimi giorni si è parlato di mercato anche in Italia per Jonathan Burkardt, da seguire con grande attenzione: con lui in attacco nel 3-5-2 ci sarà l’austriaco Karim Onisiwo. L’arbitro di RB Lipsia-Mainz sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-MAINZ

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Simakan, Orbán, Gvardiol; Klostermann, T. Adams, Kampl, Angeliño; Nkunku, Szoboszlai; André Silva. Allenatore: Tedesco
Mainz (3-5-2): Zentner; Bell, Hack, Nemeth; Widmer, Barreiro, Stach, Lee Jae-sung, Martín; Burkardt, Onisiwo. Allenatore: Svensson

PRONOSTICO RB LIPSIA-MAINZ

Il Mainz può essere un osso duro per un RB Lipsia che ancora non è riuscito a ingranare del tutto, come sembrava dopo il cambio in panchina. Da 888sport paga discretamente il GOAL, a 1.70.