Pronostico RB Lipsia-Hoffenheim, 29ª giornata Bundesliga: probabili formazioni

0

RB Lipsia-Hoffenheim è l’interessantissimo anticipo di questa sera per la sestultima giornata di Bundesliga. Calcio d’inizio alle ore 20.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Dopo due mesi il RB Lipsia ritrova Angeliño. Il laterale spagnolo, uno dei migliori per rendimento della formazione di Julian Nagelsmann, è tornato a disposizione la settimana scorsa nella vittoria contro il Werder Brema ma non ha giocato, adesso è pronto per riprendersi il posto da titolare a sinistra. Torna anche Dayot Upamecano, scontata la squalifica, e prenderà il posto di Ibrahima Konaté. Come attaccante è favorito Alexander Sörloth, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Yussuf Poulsen. Hoffenheim ultimo a giocare nella ventottesima giornata di Bundesliga, lunedì sera nello 0-0 contro il Bayer Leverkusen, e primo a scendere in campo nella ventinovesima. Anche in questo caso c’è un recupero fondamentale, quello di Andrej Kramarić. Sebastian Hoeness quattro giorni fa ha gestito il croato, che è solo subentrato seppur nel primo tempo al posto dell’infortunato Sebastian Rudy (che dovrebbe farcela), ora può partire dal 1′. Con lui in attacco Ilhas Bebou, in un 3-4-1-2 con Christoph Baumgartner trequartista. Dovrebbe invece restare fuori Mijat Gaćinović, che è ancora alle prese con problemi fisici. L’arbitro di RB Lipsia-Hoffenheim sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-HOFFENHEIM

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Dani Olmo, Nkunku; Sörloth. Allenatore: Nagelsmann
Hoffenheim (3-4-1-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Richards; Kadeřábek, Rudy, Samassékou, Sessegnon; Baumgartner; Bebou, Kramarić. Allenatore: Hoeness

PRONOSTICO RB LIPSIA-HOFFENHEIM

Il RB Lipsia ha un’occasione: andare a -2 dal Bayern Monaco in attesa dell’impegno dei bavaresi, che ora dopo l’uscita dalla Champions League si possono concentrare solo sul campionato. Non dovrebbe più avere rischi l’Hoffenheim, che ha ormai virtualmente chiuso la salvezza: si può provare la Combo 1 e Over 2.5, a 1.85 da Betnero.