RB Lipsia-Hertha Berlino è l’ultima partita di oggi in Bundesliga, in attesa del Super Sunday con le big in campo. Ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro della nona giornata.
Il RB Lipsia si è rimesso in corsa in grande stile in Champions League, con le due vittorie sul Celtic, ora vuole fare altrettanto in Bundesliga dove è a metà classifica. Il subentrato Marco Rose ha cambiato ruolo a Christopher Nkunku, non più seconda punta, ma il francese rimane lo stesso molto offensivo. Il 4-2-3-1 è molto offensivo già da centrocampo, perché la coppia formata da Kevin Kampl e Xaver Schlager non è di certo un duo di “mediani”. In porta sempre Janis Blaswich, nonostante l’arrivo di Ørjan Nyland. L’Hertha Berlino è imbattuto dal 27 agosto e arriva da una striscia aperta di quattro pareggi consecutivi. L’ultimo per la squadra di Sandro Schwarz è di spessore, 2-2 contro il Friburgo, con i gol di Dodi Lukebakio e Suat Serdar. Senza Wilfried Kanga e Davie Selke come centravanti ci sarà l’ex Fiorentina e Inter Stevan Jovetić, ancora a secco in questa stagione. Un piccolo problema fisico dovrebbe tenere Filip Uremović fuori dalla sfida, nel caso è pronto l’uruguayano Agustín Rogel a sostituirlo per far coppia con Marc-Oliver Kempf. L’arbitro di RB Lipsia-Hertha Berlino sarà reso noto in mattinata.
PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-HERTHA BERLINO
RB Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orbán, Gvardiol, Raum; Kampl, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, T. Werner; André Silva. Allenatore: Rose
Hertha Berlino (4-3-3): Christensen; Kenny, Rogel, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Šunjić, Serdar; Lukebakio, Jovetić, Ejuke. Allenatore: Schwarz
PRONOSTICO RB LIPSIA-HERTHA BERLINO
I quattro pareggi consecutivi dell’Hertha Berlino rendono la quota dell’1 (1.40) troppo bassa per valere la giocata. Meglio andare a prendere il GOAL, visto che non è certo una partita da 0-0: questo paga 1.72 secondo le quote di William Hill.