RB Lipsia-Colonia è l’anticipo di stasera per la ventiduesima giornata di Bundesliga. Alle ore 20.30 il calcio d’inizio alla Red Bull Arena, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Il RB Lipsia deve subito cancellare la sconfitta col Bayern Monaco, dove ha giocato alla pari con la capolista cadendo solo su un autogol sfortunatissimo di Joško Gvardiol. Per Domenico Tedesco il rendimento è comunque buono e i suoi sono in piena corsa per il quarto posto, anche grazie ai gol di Christopher Nkunku a segno pure all’Allianz Arena sabato scorso. Non potendo togliere né lui né André Silva il ballottaggio è fra Dani Olmo e Dominik Szoboszlai. Il Colonia arriva sorprendentemente davanti di un punto, un risultato clamoroso per una squadra che ha ribaltato le gerarchie nell’ultimo anno. Molto del merito va al tecnico Steffen Baumgart, le cui scelte stanno pagando a partire dal portiere Marvin Schwäbe, preferito a Timo Horn ora per scelta tecnica. Non è ancora a disposizione l’ex Sampdoria Julian Chabot, fuori dai convocati per stasera. Anthony Modeste non potrà provare ad aumentare il suo bottino di gol, quattordici, perché è fuori causa per influenza. Assenza pesantissima: subentra Sebastian Andersson, comunque non un rincalzo, per far coppia con Mark Uth nel 4-1-3-2. L’arbitro di RB Lipsia-Colonia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-COLONIA
RB Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Simakan, Orbán, Gvardiol; Klostermann, Laimer, Kampl, Angeliño; Dani Olmo, Nkunku; André Silva. Allenatore: Tedesco
Colonia (4-1-3-2): Schwäbe; Schmitz, Kilian, Hübers, Hector; Özcan; Thielmann, Ljubicic, Kainz; Andersson, Uth. Allenatore: Baumgart
PRONOSTICO RB LIPSIA-COLONIA
Scontro diretto per l’Europa a tutti gli effetti, fra due squadre protagoniste in questo avvio di 2022. Ci sta andare a giocare la Combo GOAL e Over 2.5, anche se la quota non è (inevitabilmente) un granché: è offerta a 1.70 nel palinsesto Snai.