Pronostico RB Lipsia-Bayern Monaco, DFL-Supercup: probabili formazioni

0

RB Lipsia-Bayern Monaco assegna la DFL-Supercup, ossia la Supercoppa di Germania. Si gioca alla Red Bull Arena di Lipsia alle 20.30, di seguito le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.

Il RB Lipsia riparte con pochissime novità rispetto alla squadra che, sotto la guida di Domenico Tedesco, ha ribaltato una stagione negativa chiudendo almeno con la qualificazione in Champions League. Molto è merito di Christopher Nkunku, che ha respinto le varie proposte ed è rimasto per fare di nuovo coppia con André Silva. L’unico volto nuovo è a centrocampo quello di Xaver Schlager, preso dal Wolfsburg. Poi un’assenza pesante in difesa, dove non ci sarà Joško Gvardiol. Il Bayern Monaco svela in una gara ufficiale il suo grande acquisto estivo, Sadio Mané. L’ex Liverpool dovrebbe cominciare agendo da punta centrale, ruolo lasciato scoperto dalla contestata partenza di Robert Lewandowski direzione Barcellona. Per il momento l’ex Julian Nagelsmann interviene così, poi non è detto che il mercato non porti un centravanti vero. Subito titolare Noussair Mazraoui, arrivato dall’Ajax al pari di Ryan Gravenberch che però non dovrebbe partire dal 1′. A centrocampo, dove è sempre fuori Leon Goretzka, i favoriti sono Joshua Kimmich e un altro ex, Marcel Sabitzer che prova a riscattare una prima stagione in Baviera (la scorsa) non certo felice. L’arbitro di RB Lipsia-Bayern Monaco sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-BAYERN MONACO

RB Lipsia (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orban, Halstenberg; Henrichs, Schlager, Kampl, Angeliño; Dani Olmo; André Silva, Nkunku. Allenatore: Tedesco
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Hernández, Davies; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Müller, Coman; Mané. Allenatore: Nagelsmann

PRONOSTICO RB LIPSIA-BAYERN MONACO

Di solito il Bayern Monaco fa la parte del leone: ha vinto cinque delle ultime sei, di conseguenza per il RB Lipsia sarà difficile bissare il primo titolo della sua storia (la DFB-Pokal). Si può quindi andare sulla Combo 2 e Over 2.5, buona la quota di 2.46 da Betnero.