Rayo Vallecano-Barcellona è l’ultimo appuntamento di oggi col turno infrasettimanale in Liga, considerato che il calcio d’inizio è alle ore 22. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita di Vallecas.
Solo una vittoria nelle ultime cinque giornate in Liga per il Rayo Vallecano, che sembra aver ormai esaurito le batterie e non avere grosse possibilità di giocarsela per le coppe. Andoni Iraola è privo di Santiago Comesaña per squalifica, in più manca anche Radamel Falcao per infortunio. Pathé Ciss è il prescelto per subentrare al posto del centrocampista fermato dal Giudice Sportivo. Come al solito, toccherà a Isi Palazón provare a tramutare i palloni giusti in gol. Il Barcellona ieri ha visto il Real Madrid perdere 4-2 a Girona (poker clamoroso di Valentín Taty Castellanos) ed è sempre più vicino a vincere il campionato. Xavi è a quattro vittorie dall’aritmetica certezza, una proverà a conquistarla oggi. Frenkie de Jong va a sostituire lo squalificato Sergio Busquets, con Gavi e Pedri ai lati. Un infortunio muscolare ha tolto dai convocati sia Andreas Christensen sia Moussa Dembélé, che non sono riusciti a recuperare in tempo. In difesa potrebbe esserci una nuova maglia da centrale per Marcos Alonso, lasciando Alejandro Baldé terzino sinistro. Rayo Vallecano-Barcellona avrà come arbitro Jesús Gil Manzano, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI RAYO VALLECANO-BARCELLONA
Rayo Vallecano (4-3-3): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, Fran García; Valentín, Trejo, Ciss; Isi, Camello, Álvaro García. Allenatore: Iraola
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araujo, Marcos Alonso, Baldé; Pedri, de Jong, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Ferrán Torres. Allenatore: Xavi
PRONOSTICO RAYO VALLECANO-BARCELLONA
Per il Barcellona è quasi sicura la vittoria della Liga, ormai i catalani sono sul rettilineo finale. Contro un Rayo Vallecano che appare sfibrato non dovrebbero esserci problemi per la capolista: vale la pena giocare il 2 a 1.75 su William Hill.