Raków Częstochowa-Copenaghen è una delle due partite di oggi del percorso campioni per l’andata degli spareggi di Champions League. Calcio d’inizio in Polonia alle ore 21, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Raków Częstochowa è la grande sorpresa di questi spareggi di Champions League, visto che nessuno avrebbe pensato che i campioni di Polonia (primo titolo per loro nella scorsa stagione) sarebbero andati così tanto avanti nei turni di qualificazione. La squadra di Dawid Szwarga si presenta con un 3-4-3, che può essere anche mutuato in 3-4-2-1. Previsto il rientro dell’attaccante Fabian Piasecki, in una rosa che non ha nomi di particolare rilievo a livello internazionale. Il Copenaghen è invece di certo più conosciuto, avendo diverse volte raggiunto la fase a gironi. Jacob Neestrup ha un polacco in porta, Kamil Grabara che però in patria non ha mai giocato e l’aveva cercato in estate anche la Fiorentina. È rientrato nei convocati Denis Vavro, ma l’ex Lazio non è al meglio per un infortunio subito contro lo Sparta Praga e dovrebbe quindi andare in panchina. In difesa va l’ex Fiorentina Kevin Diks, a centrocampo l’ex Genoa Lukas Lerager. Occhio a Mohamed Elyounoussi, uno dei big della formazione danese che avrà Jordan Larsson come punta centrale nel 4-3-3. Raków Częstochowa-Copenaghen avrà come arbitro il bosniaco Irfan Peljto, diretta TV su Sky Sport 253 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI RAKÓW CZĘSTOCHOWA-COPENAGHEN
Raków Częstochowa (3-4-3): Kovačević; Racovițan, Arsenić, Rundić; Tudor, Papanikolaou, Lederman, Jean; Drachal, Piasecki, Cebula. Allenatore: Szwarga.
Copenaghen (4-3-3): Grabara; Jelert, Diks, Lund, Sørensen; Gonçalves, Jensen, Lerager; Elyounoussi, Larsson, Achouri. Allenatore: Neestrup.
PRONOSTICO RAKÓW CZĘSTOCHOWA-COPENAGHEN
Il Raków Częstochowa ha stupito tutti ed è difficile che alzerà bandiera bianca in casa (si gioca a Sosnowiec), potendo contare anche su un grande entusiasmo per il possibile traguardo dei gironi. È particolare l’X a 3.15 da Snai.