PSV Eindhoven-Borussia Dortmund appare come l’ottavo di finale meno “glamour” di questa Champions League, ma mette comunque in palio un posto fra le migliori otto del torneo. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’andata prevista alle ore 21.
Venti vittorie, due pareggi, zero sconfitte con settanta gol fatti e dieci subiti: è il rendimento del PSV Eindhoven in Eredivisie, col +10 sul Feyenoord secondo che vuol dire aver già ipotecato il titolo. Peter Bosz può quindi già concentrarsi sulla Champions League e cercare di andare avanti il più possibile, con Luuk de Jong centravanti assieme a Ibrahima Bakayoko e all’ex Napoli Hirving Lozano. Mancherà Noa Lang, assenza pesante, mentre è da valutare Guus Til. Il Borussia Dortmund sta mantenendo ormai da inizio stagione un rendimento altalenante, Edin Terzić non riesce a dare continuità ai gialloneri che alternano buone prestazioni a buchi clamorosi. Prima a livello europeo per Jadon Sancho dal suo rientro dal Manchester United, col talento inglese che cerca di rilanciare la carriera lì dove si è affermato. Niclas Füllkrug è andato a segno nel pareggio di sabato in casa del Wolfsburg, aveva sbloccato il risultato prima dell’1-1 nella ripresa. Ian Maatsen, preso a gennaio dal Chelsea, si sta imponendo da terzino sinistro. PSV Eindhoven-Borussia Dortmund avrà come arbitro il serbo Srdjan Jovanović, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 252, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI PSV EINDHOVEN-BORUSSIA DORTMUND
PSV Eindhoven (4-3-3): Benítez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten, Saibari; Bakayoko, L. de Jong, Lozano. Allenatore: Bosz.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Özcan; Malen, Sancho, Bynoe-Gittens, Füllkrug. Allenatore: Terzić.
PRONOSTICO PSV EINDHOVEN-BORUSSIA DORTMUND
Si segnerà questa sera al Philips Stadion, con due squadre che giocano all’attacco. Questo può portare ad alzare l’asticella e andare sull’Over 3.5, è a 2,50 da Fastbet.